Negli ultimi tempi l’idea di poter registrare le proprie partite e le proprie esperienze online sta contagiando sempre più gamers. Da tempo noi vi abbiamo proposto alcuni dei prodotti migliori per registrare partite in HD, oggi parliamo delll’ELGATO GAME CAPTURE HD.
La prima cosa che salta all’occhio dell’Elgato Game Capture HD è senza dubbio la dimensione; piccolo e compatto ma dal design definito e professionale. Questo “registratore” infatti rispetto ad altri è di dimensioni molto ridotte e di una semplicità unica. Per poterlo usare basta collegare 3 semplici cavi e il gioco è fatto.
Un altro punto a favore è il software; tutti i game recorder hanno il software per windows ma pochissimi hanno anche il software per Mac, risulta quindi difficile trovare un’alternativa in grado di risolvere questo problema che intasa centinaia di topic su altrettanti forum.
Il software per poter usufruire dell’Elgato Game Capture su Mac o PC è scaricabile da questa pagina.
L’utilizzo è davvero banale e intuitivo, si riesce fin da subito a capire interfaccia e funzionamento del dispositivo senza perdere ore e ore nel montaggio districandosi tra decine di fili. La qualità è davvero ottima e soprattutto, al contrario di altri registratori, non si blocca, non fa scatti durante il gameplay e non crea interruzioni nel filmato finale. Nel complesso quindi risulta molto fluido.
Ma cosa contiene la confezione dell’EGC?
1 Elgato Game Capture HD
1 Guida rapida
1 cavo USB (per collegare il Game Capture al PC/MAC)
1 cavo HDMI (da collegare nell’hdmi output verso il vostro televisore hd)
1 cavo PlayStation 3
1 adattatore compontent
Specifiche tecniche del dispositivo:
Interfaccia: USB 2.0
Input: Xbox 360 (unencrypted HDMI), PlayStation 3 (A/V In o PS3 cable)
Output: HDMI (pass-through) (verso la televisione)
Risoluzioni supportate: 480ip, 576p, 720p, 1080i
Dimensioni: 73 × 24 × 109 mm / 2.9 × 1.0 × 4.3 in
Peso: 142g / 5 oz
Specifiche tecniche minime del vostro PC/MAC
Mac: Mac OS X 10.7, 2.0 GHz Intel Core 2 Duo CPU
PC: Windows 7, 2.0 GHz dual core CPU
4 GB RAM, built-in USB 2.0 port
Una connessione internet per scaricare il software Elgato Game Capture
Guida al Montaggio:
- Collegare la console all’Elgato Game Capture PS3 (tramite cavo PS3 in dotazione su “A/V in”) o XBOX (cavo HDMI in dotazione su “HDMI in”)
- Collegare il Game Capture al PC/MAC tramite cavo USB in dotazione
- Collegare il cavo HDMI da HDMI out al televisore per giocare tranquillamente sul proprio tv
- Settare l’uscita video a 720p o 1080i nella propria console a seconda del cavo utilizzato
L’Elgato Game Capture HD inoltre supporta anche vecchie console per gli appassionati dei giochi più vintage (NINTENDO64, PS2 e tanti altri):
Elgato Game Capture HD attualmente tra i migliori dispositivi per registrare partite su PS3 e XBOX 360 di ottima qualità e con semplicità.
Acquista qui “Elgato Game Capture” al miglior prezzo di mercato tramite Amazon!!
Ottimo articolo come sempre d’altronde
Io mi domando solo una cosa: perché tutti gli Youtubers fanno pubblicità a questo prodotto?
(Non dico a caso: Capobastone, per citarne uno famoso, ma anche molti altri abbastanza conosciuti e ora anche voi)
Sarà forse perché quelli dell’Elgato regalano i loro prodotti e in cambio chiedono pubblicità?
No, perché a me interesserebbe…
L’elgato concede dei prodotti gratuiti a chi può pubblicizzarli ma così fanno tutti. Nel nostro caso abbiamo parlato anche di altri prodotti.
Personalmente avendo provato anche altro reputo l’elgato game capture senza dubbio il migliore per i motivi sopra descritti. Se un domani uscirà qualcosa di meglio sicuramente ne sentirete parlare su uagna e sicuramente verrà trattato (senza ritorni economici).
Quanto vi hanno pagato per pubblicare questo articolo?
Scusate, io ho un videoregistratore (di quelli a DVD, eh, non a cassetta) che uso per registrare i programmi che non riesco a vedermi in TV. Questo, ora, è collegato al Decoder TV SAT (che non mi arriva bene il digitale terrestre, ma questo non vi interessa).
Quindi in teoria potrei usarlo per registrare le partite alla play.
L’unica cosa è che registra in un formato proprio, che non so nemmeno quale sia (ammetto di non averci ancora guardato), e che A VOLTE la play riesce a leggerli.
Se riesco a darvi il formato di compressione, sapreste darmi un buon convertitore che funzioni anche con quella compressione? (magari sia per mac sia per pc)
non è collegabile direttamente al pc o mac? In tal caso non servirebbe nient’altro basta uno dei tanti convertitori scaricabili gratuitamente dal web
E’ difficile credere che si possa sponsorizzare un prodotto perché realmente ben funzionante?
No, non credo, anche perché usa i monitor esterni e basta, solo per ristrasmettere quello che gli arriva (per esempio, se a me non andasse un ingresso AV mi basta attaccare l’oggeto in questione a quello ed è tutto risolto).
Più che altro non è ottimizzato per videogiochi, quindi non ne conosco bene la qualità (anche se ammetto che quello che registro ha una qualità video e audio buona), il formato è illeggibile sia per mac che per pc (nel senso che non possono aprirlo).
Ora guardo, se riesco a trovare un convertitore che mi converta quel tipo di file allora è tutto ok
(ma come si fa ad aggiungere le scritte nel bel mezzo di un video? O anche, per esempio, la canzone che mettono alla fine di alcuni video di COD zombie “Uagna Style”, come hanno fatto a crearla?)
Per quello ti serve un programma di video editing: sony vegas, adobe after effect etc
ah, ok :D
Ma secondo voi andrà bene anche per la ps4 se nò non lo compro e aspetto che esca uno anche per la ps4
No,perchè è OTTIMO!
Secondo me elgato è il miglior prodotto per registrare su console, da quanto ho letto mi sembra anche che non ci sia nessun altro prodotto al suo livello.