Per Embracer Group continua il momento no. Dopo il flop di Saints Row, che ha causato la chiusura di Volition, nei mesi passati l’azienda ha dovuto fare i conti con il disastro The Lord of the Rings: Gollum e il lancio problematico di Payday 3 di Starbreeze, che solo all’inizio di novembre 2023 è riuscito a ricevere una prima importante patch correttiva.
Qualora ciò non fosse già abbastanza, il COO ha lasciato il suo incarico, questo poco dopo la chiusura di un altro studio, Cryptic Studios, autori di Star Trek Online. Incerto anche il destino di Gearbox, che potrebbe essere venduto o decidere di tornare indipendente per evitare una clamorosa chiusura. La cosa davvero preoccupante è che il caos non è ancora terminato.
Stando ai recenti report finanziari del gruppo, la società avrebbe cancellato ben 29 giochi non annunciati tra lo scorso luglio e settembre. Ciò ha portato quindi ad un ridimensionamento dei progetti, ed ovviamente anche del personale ad essi agganciato. Embracer Group ha infatti confermato che lo snellimento avviato lo scorso anno ha portato ad un licenziamento di quasi 1.400 persone, pari a circa l’8% della forza lavoro globale.
La situazione vede la società con 124 titoli in lavorazione nel terzo trimestre che si è concluso nel dicembre 2023, a dispetto dei 153 comunicati nel primo trimestre dello scorso anno.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, sperando che questi siano maggiormente positivi.
Scrivi un commento