Negli ultimi anni, Embracer Group ha mandato a segno un impressionante quantitativo di acquisizioni, tra studi e IP non per forza legate al mondo dei videogiochi. Gearbox Software e Crystal Dynamics, autori di serie come Borderlands e Tomb Raider, sono passati sotto il controllo del gigante dell’intrattenimento, così come i citati diritti di sfruttamento delle opere di Tolkien – è notizia di poche settimane fa che l’azienda e Warner hanno stretto una nuova partnership per l’espansione dell’universo cinematografico della Terra di Mezzo.
Nei prossimi mesi, Embracer, che arriva dal flop di Saints Row e dal disastro di The Lord of the Rings: Gollum, ha in arrivo molti titoli sul mercato, da Payday 3 a Warhammer 40.000: Space Marine 2. A questi si aggiungono poi i giochi in sviluppo, come Tomb Raider 4 di Crystal Dynamics. Peccato solo che per l’azienda siano tempi molto bui.
Dopo infatti le notizie riguardanti la dismissione di alcuni studi, nelle recenti ore è emersa una nuova indiscrezione, che mette in luce una probabile nuova chiusura interna. Secondo i report, Embracer Group avrebbe dato il via ad una serie di tagli chiudendo Campfire Cabal, una software house associata a THQ Nordic. La cosa un po’ triste, è rappresentata dal fatto che Campfire ha visto la propria nascita nemmeno un anno fa, ossia a settembre del 2022 (senza nemmeno una pubblicazione software, peraltro).
Embracer Group shuts down Campfire Cabal pic.twitter.com/LZ5n3OBpCa
— Timur222 (@bogorad222) August 4, 2023
Naturalmente rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Embracer Group.
Scrivi un commento