Home Videogiochi News Emile Morel, creative director di Beyond Good and Evil 2, è morto

Emile Morel, creative director di Beyond Good and Evil 2, è morto

La maledizione di Beyond Good and Evil 2 continua. Il game designer di Ubisoft Emile Morel, che all’inizio dell’anno aveva assunto la carica di direttore creativo del gioco sviluppato dalla divisione di Montpellier, è morto all’età di 40 anni.

La morte di Morel è stata segnalata dai colleghi dell’industria dei giochi su LinkedIn. “Riposa in pace mio caro Emile Morel”, ha scritto il produttore di Ubisoft Montpellier Greg Hermittant . “Sei stato un partner eccezionale e gentile durante tutti questi anni in Ubisoft. Sono grato di aver lavorato con te su così tanti progetti.”

“Un caro collega per oltre un decennio in Ubisoft Montpellier, abbiamo riso e pianto nei momenti buoni e cattivi, e abbiamo creato insieme molti fantastici giochi”, ha scritto l’ex direttore narrativo di Beyond Good and Evil 2 M. Gabreille Shrager . “Emile era molto orgoglioso di Beyond Good and Evil 2, degli Space Monkeys e dei suoi compagni di squadra. Ci mancherà molto”.

Morel era entrato a far parte di Ubisoft nel 2009, e ha lavorato a molti giochi del publisher francese compreso l’imperdibile Rayman Legends. In precedenza, aveva lavorato alla Eden Games per quasi quattro anni, ottenendo crediti di progettazione per Alone in the Dark e Test Drive Unlimited 2.

Si tratta di una nuova e inaspettata battuta d’arresto per Beyond Good and Evil 2, gioco ormai in sviluppo da 15 anni. All’inizio dell’anno erano emersi preoccupanti report sullo stato dei lavori, che avrebbero portato numerosi dipendenti ad allontanarsi da Ubisoft Montpellier a causa di un ambiente molto poco sereno.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425