Home Videogiochi News Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club – Annunciata la nuova visual novel

Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club – Annunciata la nuova visual novel

Vi avevamo già parlato di come la scorsa settimana Nintendo avesse rilasciato un misterioso teaser, di un titolo di stampo horror non ancora annunciato. Oggi dopo una settimana dal suddetto teaser viene svelato finalmente di che gioco si tratti.

Oggi infatti, Nintendo ha annunciato Emio – The Smiling Man: Famicom Detective Club, il nuovo e terzo capitolo della serie di Famicon Detective, una saga di visual novel di stampo investigativo inaugurato nel 1988 su NES, formata da due capitoli di cui Nintendo nel 2021 fece uscire un remake per Switch di entrambi i titoli della serie, facendoli arrivare finalmente per la prima volta in Occidente.

Questo terzo capitolo uscirà il 29 Agosto 2024, sia in formato fisico che digitale, ovviamente su Switch a a circa 49,99€.

Indaga su una morte brutale e sul suo legame con una leggenda metropolitana.

Uno studente è stato trovato morto! La sua testa era coperta da un sacchetto di carta con un inquietante volto sorridente disegnato sopra, molto simile alle vittime di Emio, l’Uomo Che Sorride, un assassino protagonista di leggende metropolitanw che si dice metta un sacchetto con il disegno di un viso che sorride sulla testa delle sue vittime.

Come assistente investigatore privato, hai il compito di aiutare la polizia a risolvere questo crimine, che ricorda una serie di omicidi irrisolti di 18 anni fa. È tornato il serial killer o è opera di un imitatore? Questi crimini sono ispirati alla storia dell’Uomo che sorride e alla sua origine?

Scopri le risposte a queste e altre domande nei panni di un membro dell’agenzia investigativa Utsugi, in questa intensa storia di sospetto, isolamento e fragilità.”

“Esplora un dramma interattivo pieno di personaggi interessanti

Continua le avventure dell’agenzia investigativa Utsugi con il ritorno di personaggi familiari, tra cui il protagonista dei giochi precedenti e Ayumi Tachibana, che ora è giocabile in alcune sezioni del gioco per la prima volta nella serie!

Giocando come il duo investigativo, dovrai imparare molto sulle personalità e le storie passate degli altri personaggi se vuoi scoprire la verità. Chi è innocuo 

e chi nasconde segreti importanti? Fai domande, fai riferimento ai tuoi appunti e fai collegamenti: dovrai mettere in ordine i tuoi pensieri ed esaminare attentamente i tuoi indizi per trarre le giuste conclusioni.”

 

Vi lasciamo al trailer rilasciato. Buona visione:

 

 

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425