Home Videogiochi News Emio – L’uomo che sorride: Sorpresa da Nintendo, non sarà un gioco horror

Emio – L’uomo che sorride: Sorpresa da Nintendo, non sarà un gioco horror

Dopo l’annuncio della scorsa settimana da parte di Nintendo sul misterioso teaser a stampo horror, i fan sono rimasti delusi nello scoprire che non si tratta di una nuova IP horror, ma di una new entry nella Famicom Detective Club series.

Nintendo è conosciuta per i titoli basati su Mario, Zelda e giochi in stile anime, quindi l’arrivo di un nuovo contenuto creepy aveva entusiasmato i fan della casa nipponica.

I rumor si sono intensificati quando Bloober Team, sviluppatore noto per giochi horror, ha confermato di essere al lavoro su titoli per piattaforma Nintendo. Con l’entusiasmo generato dal remake di Silent Hill 2, gli sviluppatori credevano che anche questo nuovo titolo avrebbe suscitato simile interesse

Sfortunatamente però, Nintendo ha smentito tutto. A quanto pare, l’inquietante teaser serviva a promuovere il nuovo gioco d’avventura “Emio – The Smiling Man” che sarà il quarto capitolo del Famicom Detective Club.

I fan della serie sono rimasti scioccati da questa rivelazione inaspettata, poiché questo sarà il primo titolo nel franchise dopo una pausa di ben 27 anni. Il nuovo titolo è in uscita il mese prossimo e sarà un punta e clicca come una visual novel, in cui il giocatore controlla un investigatore privato durante un caso di omicidio.

La community di Nintendo ha elogiato la strategia di marketing per l’annuncio del gioco, definendola come “una mossa di marketing folle“. Come previsto però, i fan dell’horror sono rimasti delusi dalla notizia. Con questo teaser, Nintendo sembrava volesse affrontare il genere horror con una nuova grande IP, ma c’è da dire che la mossa di marketing è stata molto intelligente, poiché il pubblico si è interessato al titolo proprio perché si era creata una certa suspense attorno ad esso. 

Fortunatamente però, i commenti negativi sono stati contrastati dal grande entusiasmo per il ritorno della serie, quindi tutto è andato per il meglio.

L’uscita di Emio – The Smiling Man: Famicom Detective Club è prevista per il 29 agosto 2024.

Fonte

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le 10 peggiori esclusive PS4, secondo Metacritic

L’era di PlayStation 4 si è ormai esaurita. Sebbene alcuni studi e...

PS5, 4 anni dopo, aumenta ancora di prezzo: in Giappone la console costerà di più

Sembra incredibile, ma è così. È finito il tempo dei prezzi al...

Metal Gear Solid Delta pare essere un remake incredibile, per chi lo ha giocato

Nelle scorse ore sono arrivate le prime impressioni di chi ha potuto...

Bloodborne pronto a tornare sulle scene? Un leaker riaccende (ancora una volta) le speranze

Le voci che vedono Sony e FromSoftware alle prese con nuovi progetti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425