La giornata di oggi ha dato alla luce una nuova realtà produttiva nel mondo dei videogiochi, che sicuramente merita attenzione.
In piena controtendenza rispetto al drammatico panorama attuale lato impieghi dell’industria, una nuova software house ha infatti aperto i battenti, ossia emptyvessel. La nuova realtà racchiude alcuni degli sviluppatori di Naughty Dog e id Software e, tra le altre cose, è già attualmente al lavoro sul primo gioco.
Secondo quanto riferito, il nuovo team di sviluppo è impegnato nella realizzazione di uno sparatutto distopico AAA non ancora annunciato, che punta tutto sulla qualità e sul gameplay.
Ecco le parole di Emanuel Palalic, CEO e Game Director:
Molti sviluppatori di giochi, come me, hanno iniziato il loro percorso alimentati dal sogno di portare un giorno in vita i nostri mondi. Dando priorità e allineandoci ai nostri punti di forza, siamo certi che sia possibile creare giochi di qualità AAA con team più piccoli e mirati. L’industria ha spesso trascurato le persone che riversano il loro cuore e la loro anima nella creazione di questi mondi. Con emptyvessel, siamo determinati a cambiare questa narrazione e a rendere questo sogno una realtà per il maggior numero possibile di sviluppatori.
Il dirigente ha poi proseguito affermando:
L’approccio dello studio è quello di creare uno spazio per promuovere l’innovazione di un team agile e centrale di talenti di livello AAA, mettendoli in grado di creare IP di alta qualità con una portata più raggiungibile.
Non ci resta quindi altro da fare che augurare un grande in bocca al lupo ad emptyvessel, sperando di vedere quanto prima i primi risultati di questo gioco attualmente in sviluppo.
Scrivi un commento