Enotria: The Last Song nuovamente rinviato, arriva l’annuncio della nuova data di uscita. Ma c’è anche una buona notizia.
Come ben sappiamo, Jyamma Games aveva ufficialmente annunciato che Enotria: The last Song per il 21 agosto del 2024, posticipato già da quel 21 giugno originale per far si che non si sovrapposse all’espansione Shadow of the Erdtree di Elden Ring. In maniera differente rispetto a quanto detto nel passato, l’opera nostrana aveva quindi deciso (abbastanza saggiamente) di cedere il passo all’opera di Hidetaka Miyazaki (che peraltro potrebbe non essere più il Director dei prossimi souls dello studio).
Ebbene, sembra che il gioco non trovi pace: gli sviluppatori hanno annunciato una nuova data di uscita di questo soulslike italiano.
Il lancio del gioco ispirato al folklore dell’Italia arriverà infatti con la nuova data di uscita il 19 settembre su PS5, PC e anche console Xbox. Infatti, è stata comunicata la decisione di ripristinare la versione Series X|S, che era stata messa precedentemente in standby per concentrarsi sulle versioni delle altre piattaforme. Ora la versione per Xbox uscirà insieme alle altre lo stesso giorno.
In aggiunta a questo, gli sviluppatori hanno confermato che la demo per PS5, Steam e Epic Store, precedentemente annunciata, uscirà il 22 maggio, e sarà lunga circa 8 ore.
Insomma, tutte buone notizie per gli amanti dei soulslike e chi aspettava il titolo, soprattutto per i proprietari di console Microsoft che di certo non erano molto contenti della decisione di mettere in standby la versione per la loro piattaforma.
Non ci resta che attendere settembre dunque per mettere le mani sul titolo, sperando che questa sia la data definitiva di uscita e che Jyamma Games non la cambi di nuovo.
Scrivi un commento