Il lancio del souls-like ispirato al folklore dell’Italia arriverà infatti su PS5 e PC il 21 agosto 2024. In aggiunta a questo, gli sviluppatori hanno confermato che presto arriverà anche una demo su PS5, Steam e Epic Store. Tali comunicazioni sono state accompagnate da un nuovo gameplay trailer, che naturalmente riportiamo in calce.
Ma questa non è stata l’unica novità comunicata dagli sviluppatori del titolo. Infatti, oltre alla data di uscita, è stata comunicata anche la notizia del rinvio della versione per Xbox Series X|S. Questa decisione è stata presa per garantire un supporto migliore e superiore per PS5 e PC, che in caso contrario non avrebbe potuto essere garantita.
A ciò si aggiunge anche il fatto che avendo lo studio SEGA come partner in Asia per il gioco, il team italiano ha preferito concentrarsi sulla versione PS5 per via del fatto che il mercato orientale vede la console Sony in posizione dominante.
Ecco le parole di Giacomo Greco, CEO della società:
Riguardo alla release per Xbox, abbiamo deciso, per assicurare un’esperienza di gioco migliore ai giocatori PC e PS5, di non pubblicare su Xbox, cosa che rivaluteremo dopo il lancio in caso.
Qui sotto anche una lettera più approfondita dello stesso CEO, pubblicata poco dopo la notizia.
Per coloro che non conoscessero l’opera (interamente doppiata in italiano), questa viene descritta dagli sviluppatori come un’esperienza souls-like con ambientazioni, atmosfere e musiche che ricordano molto il folclore e la cultura italiana, con evidenti “contaminazioni” oscure dalle opere di FromSoftware.
Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato.
Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato.
Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.
Scrivi un commento