Come ben sappiamo, Jyamma Games ha ufficialmente annunciato che Enotria: The last Song è stato rimandato per non sovrapporsi all’espansione Shadow of the Erdtree di Elden Ring. In maniera differente rispetto a quanto detto nel passato, l’opera nostrana ha quindi deciso (abbastanza saggiamente) di cedere il passo all’opera di Hidetaka Miyazaki (che peraltro potrebbe non essere più il Director dei prossimi souls dello studio). Ebbene, nelle recenti ore la software house nostrana ha svelato la nuova finestra di pubblicazione.
Il lancio del souls-like ispirato al folklore dell’Italia arriverà infatti su PS5 e PC il 21 agosto 2024. In aggiunta a questo, gli sviluppatori hanno confermato che presto arriverà anche una demo su PS5, Steam e Epic Store. Tali comunicazioni sono state accompagnate da un nuovo gameplay trailer, che naturalmente riportiamo in calce.
Per coloro che non conoscessero l’opera (interamente doppiata in italiano), questa viene descritta dagli sviluppatori come un’esperienza souls-like con ambientazioni, atmosfere e musiche che ricordano molto il folclore e la cultura italiana, con evidenti “contaminazioni” oscure dalle opere di FromSoftware.
Scrivi un commento