Dalle pagine del blog ufficiale di PlayStation, il community coordinator di Epic Games, Michael House, ha spiegato nel dettaglio quelle che saranno tutte le novità di Fortnite su PlayStation 5, grazie alle innovative funzionalità del controller DualSense.
Fortnite, come vi abbiamo già spiegato nei giorni precedenti, sarà disponibile al lancio delle nuove console, e garantirà prestazioni nettamente migliorate.
Su PS5 in particolare il battle royale di Epic Games avrà alcune sostanziose novità, che riguardano l’implementazione delle nuove feature esclusive del controller DualSense.
Le innovative caratteristiche del controller hanno permesso agli sviluppatori di sfruttare i grilletti adattivi, che si adatteranno e cambieranno le sensazioni in base a quale arma starete utilizzando.
Fortnite supporterà due tipi di feedback del trigger adattivo per le armi a distanza: feedback del trigger e feedback sostenuto. Le armi che sparano una volta ad ogni pressione del grilletto – pistole, mitra, cecchini, fucili d’assalto, ecc. – useranno il feedback della pressione del grilletto, il che significa che sentirai l’autentica resistenza nel premere i loro grilletti mentre premi il grilletto del DualSense.
Un caso a parte riguarda le armi come la minigun:
Le armi che richiedono di tenere premuto il pulsante di attivazione, come il Boom Bow e la Minigun, faranno uso di feedback prolungato. Anche se tieni premuto il grilletto del DualSense fino in fondo, sentirai comunque un’autentica sensazione di resistenza, che ricorda come ci si sente a tirare indietro un arco o mantenere un Minigun in funzione.
Dopo aver spiegato inoltre che il gioco avrà caricamenti rapidissimi, grazie al nuovo hardware di PS5 e al suo SSD, House ha ricordato che sulla nuova console Sony i giocatori di Fortnite ritroveranno un vecchio compagno di avventure: fino al 15 gennaio 2021 i giocatori potranno infatti riscattare il piccone classico di Fortnite: Capitolo 1 (anche su PS4).
Scrivi un commento