Ebbene si, è accaduto un nuovo (possibile) attacco informatico ai danni di una grossa azienda videoludica. La vittima in questione a questo giro altri non è che Epic Games e Fortnite. Il gruppo di hacker si fa chiamare Mogilevich e sono stati proprio loro ad aver affermato di aver rubato circa 189GB di dati.
Abbiamo silenziosamente effettuato un attacco ai server di Epic Games.
Oltre alla quantità di dati trafugati i malviventi hanno anche rilasciato diverse informazioni sul darknet, facendo sapere che l’attacco ha compromesso “e-mail, password, nome completo, informazioni di pagamento, codice sorgente e molti altri dati attualmente in vendita”.
Per l’acquisto dei dati il gruppo ha dato una scadenza; infatti non saranno più disponibili dopo questo 4 marzo. Ciò è stato fatto per spronare qualcuno ad acquistarli il prima possibile, ma non è stato detto niente su cosa faranno nel caso in cui non si presentasse nessun acquirente.
Chi sono questi hacker?
Questo gruppo di ransomware, secondo Cyber Daily, sarebbe entrato in gioco da poco, infatti Epic Games è il suo quarto bersaglio. Da quanto rivelato il primo bersaglio sarebbe stato Nissan Infinity USA, con un attacco avvenuto la settimana scorsa.
In conclusione?
Epic Games al momento ha liquidato la questione con un laconico:
Non ci sono evidenze al momento che questo sia vero.
Attendiamo quindi ulteriori aggiornamenti in merito, soprattutto per capire meglio se i dati degli utenti possono essere stati messi a rischio da questo, al momento ipotetico, attacco informatico.
Vi rimandiamo anche a un altro articolo dove si parla di Insomniac Games che è stata hackerata nel 2023. In questo caso il gruppo di hacker ha rivelato informazioni segrete sull’uscita del gioco basato sul supereroe Wolverine e cercato di vendere i dati rubati all’asta, in una settimana, con un prezzo di partenza di 50Bitcoin, che equivale a circa 2 milioni di dollari.
Scrivi un commento