La notizia è di quelle clamorose: Epic Games ha messo in cantiere una versione survival open world di Fortnite, intesa forse come uno spin-off o una modalità standalone ambientata nel medesimo universo narrativo ma sullo stile di giochi come Minecraft.
Pochi giorni fa su Fortnite è arrivata la nuova stagione Ultima Spiaggia, con il solito carico di novità. Entro la fine dell’anno, secondo le indiscrezioni e la tradizione, Epic Games dovrebbe lanciare il Capitolo 5 di Fortnite, ma secondo un recente avvistamento lo studio ha messo in cantiere qualcosa di molto ambizioso.
Rock Paper Shotgun ha scoperto che Epic sta reclutando personale per lavorare su “una nuova esperienza nell’ecosistema Fortnite“, che viene descritto come parte di un’esperienza open world di Fortnite con componente survival.
“Epic Games è alla ricerca di uno stagista programmatore dell’interfaccia utente intelligente e creativo che parteciperà al lavoro su parti dell’universo di Fortnite”, si legge in un post su LinkedIn di una settimana fa, notato dall’utente PoketOfficial. “Ai nostri stagisti vengono affidati progetti stimolanti che consentono loro di avere un impatto su Fortnite sperimentato da milioni di giocatori. Se vuoi costruire qualcosa di epico, questa è l’opportunità che fa per te!
“Questo team è responsabile della creazione di una nuova esperienza nell’ecosistema Fortnite”, continua. “Questa esperienza comporterà il lavoro su un gioco di sopravvivenza a mondo aperto all’interno di un sandbox fisico. Ci sono molte opportunità di costruire qualcosa sia nel frontend che nel gioco.”
La fantasia di molti giocatori di Fortnite è già andata su una sorta di versione 2.0 di Minecraft, che potrebbe sfruttare le dinamiche del battle royale per creare un nuovo modo di giocare. Proprio con il titolo di Mojang potrebbero esserci alcune affinità: Microsoft ha espanso il brand con vari spin-off come Minecraft Dungeons e il recente Minecraft Legends, e ora potrebbe accadere lo stesso con Fortnite.
A giudicare dagli annunci di lavoro, comunque, difficilmente questa modalità survival open world potrà arrivare con il Capitolo 5, in quanto la fase di sviluppo appare ancora in pieno svolgimento.
Scrivi un commento