Vi spieghiamo come completare la quest ‘L’amore di un pirata’ in Epic Mickey, per procedere con la storia principale del gioco ad Avventuralandia.
Epic Mickey Rebrushed è il remake dell’originale Epic Mickey, gioco avventuroso nel quale Topolino viaggia per le terre di Rifiutolandia incontrando personaggi e mondi dimenticati. Il remake, sviluppato da Purple Lamp, ripropone i contenuti del gioco originale, tra cui la presenza di missioni principali e secondarie.
Nelle missioni, i personaggi di Rifiutolandia chiedono a Topolino di ritrovare determinati oggetti, nella maggior parte dei casi, oppure risolvere altre richieste di natura simile. Tra le missioni principali che potrebbero generare smarrimento nei giocatori c’è sicuramente ‘L’amore di un pirata’, missione che Topolino deve affrontare poco dopo essere arrivato ad Avventuralandia.
Poiché si tratta di una quest fondamentale per proseguire nella storia, non potete saltarla in alcun modo. Perciò, se vi siete smarriti, ecco la nostra guida alla missione.
Come completare ‘L’amore di un pirata’: i fiori e il gelato
Quando arrivate ad Avventuralandia per la prima volta, parlate con Spugna, il fidato braccio destro di Capitan Uncino. Spugna ci spiegherà che occorrono tre oggetti per proseguire nella nostra ricerca, e uno di questi lo possiede Damien Lupo-di-Mare, un pirata che si trova in quest’area e col quale dovrete interagire. È facile trovarlo: si tratta del pirata di corporatura robusta con una maglia rosa e lunghi baffi.
Damien chiederà a Topolino un favore in cambio dell’oggetto che serve a Spugna. Il pirata, timido, vuole infatti trovare un regalo adeguato per la sua amata Henrietta, che lui ci dirà essere probabilmente amante dei fiori o del gelato.
Accettata la missione, la prima cosa da fare è parlare proprio con Henrietta, che si trova vicina alla fontana di fronte a Damien. Henrietta spiegherà di essere intollerante al lattosio, dunque avrete già capito quale sarà l’oggetto da trovare: i fiori. Occorre un bel mazzo di fiori. Ma dove? Sicuramente non ad Avventuralandia.
Attraverso il proiettore Jungle Rhythm, tornate a Male Street, e ora ci saranno due alternative. Dovrete trovare tre fiori, che possono essere o a Male Street, interagendo con gli alberi intorno alla piazza con il palazzo dello sceriffo e la caserma dei pompieri, oppure a Os Town. Nel caso non siano a Male Street, prendete il proiettore Thru the Mirror e andate appunto nella città. I fiori sono nelle seguenti posizioni:
- sotto la casa di Clarabella (è la prima a sinistra arrivando da Male Street): sciogliete il prato e raggiungete il sotterraneo
- dietro la casa di Clarabella: sciogliete il muro e c’è una piccola caverna
- in una caverna a destra del ponte di ferro oltre il fiume: sciogliete il muro per trovarla, è la stessa dove c’era un contatore della luce già visto in precedenza nel gioco
Ottenuti i tre fiori, fermi! Non fate l’errore di tornare subito ad Avventuralandia, perché questo significa dover rifare in continuazione i proiettori. Dovrete infatti andare dentro la casa di Clarabella, sempre a Os Town, e interagire con essa: lei noterà i fuori e vi restituirà uno splendido bouquet, che è l’oggetto che serve per completare la quest.
Ora che avete il bouquet, attraversate di nuovo i due proiettori e tornate da Damien ad Avventuralandia, per completare la quest in modo felice.
E il gelato?
Bella domanda: esiste la possibilità di completare la quest ‘L’amore di un pirata’ consegnando a Henrietta un gelato, acquistabile presso l’emporio a Male Street, ma attenzione: questo è il modo cattivo per completare la missione, cosa che può essere utile solo se siete in previsione di ottenere il finale malvagio del gioco.
Scrivi un commento