Abbiamo una grande notizia in esclusiva: dopo aver parlato con una fonte molto affidabile che ha scelto di restare anonima per ovvie ragioni, siamo a conoscenza della data di uscita di Nintendo Switch 2.
Nintendo si sta sicuramente preparando alla rivelazione della sua nuova console, di cui però vari dettagli sono già noti. Sappiamo ormai da tempo che Switch 2, nome provvisorio ma forse neanche troppo considerando che vari insider concordano nell’affermare che questo sarà anche l’appellativo finale della console, avrà una forte continuità con l’attuale hardware ibrido, proponendo anche la retrocompatibilità totale con Switch.
Aziende di terze parti, specializzate nella creazione di accessori per console, hanno inoltre confermato quello che a grandi linee sarà il design di Switch 2, con tanto di nuove caratteristiche per i JoyCon e alcune piccole ma interessanti aggiunte al sistema – tornerà anche la dock station, che potrebbe portare la risoluzione fino al 4K anche se limitato nelle prestazioni.
Si vocifera poi che Metroid Prime 4: Beyond sarà uno dei titoli di lancio, e che il nuovo Leggende Pokemon potrebbe arrivare sempre nelle vicinanze della release della console. Insomma, sappiamo molto di Switch 2 anche se ancora non l’abbiamo vista veramente – ciò potrebbe accadere tra pochi giorni.
Eppure, oggi siamo in grado di anticiparvi un’informazione clamorosa in esclusiva. Abbiamo avuto modo di parlare con un’affidabilissima fonte del settore, che ha scelto di restare anonima, che ci ha confermato quella che sarà la data di uscita di Nintendo Switch 2, fissata al 28 marzo 2025. Questo è perfettamente in linea con quello che altri insider internazionali sostengono da tempo.
Secondo quanto riferito dalla nostra fonte, in tale data è prevista la distribuzione degli accessori di Switch 2 realizzati non solo da Nintendo ma anche da aziende terze, tra i quali probabilmente troveranno posto anche i volanti per JoyCon già trapelati nei giorni scorsi sul web. Possiamo quindi desumere che il 28 marzo 2025 sarà anche la data di uscita di Switch 2, con Nintendo che quindi seguirà la tabella di pubblicazione e distribuzione della passata generazione.
La prima Nintendo Switch venne infatti presentata con un breve teaser a fine 2016, per poi essere protagonista di un evento reveal a gennaio dell’anno successivo, con il lancio poi avvenuto il 3 marzo 2017. La data appena confermata dalla nostra fonte sè così in linea con quello che ci aspettavamo, con Nintendo che pubblicherà Switch 2 al limite tra il vecchio e il nuovo anno fiscale (termina a marzo 2025) per proiettarsi verso un anno che secondo gli insider avrà una line up fortissima.
Chiaramente, per avere la conferma definitiva dovremo attendere l’annuncio ufficiale di Nintendo, e le cose potrebbero lievemente cambiare nel corso delle prossime settimane. L’evento reveal dovrebbe essere imminente.
Al momento non abbiamo invece indicazioni su quali saranno i giochi disponibili al lancio della console, anche se tra i nomi più gettonati troviamo Metroid Prime 4 e il nuovo Mario Kart, che si vocifera sarà uno dei giochi più costosi di sempre nella storia Nintendo.
Scrivi un commento