Home Videogiochi News Evan Wells lascia Naughty Dog: Druckmann annuncia cambi al vertice

Evan Wells lascia Naughty Dog: Druckmann annuncia cambi al vertice

È un periodo alquanto complesso per Sony. Dopo la vittoria di Microsoft nei confronti della FTC per quanto concerne l’acquisizione di Activision-Blizzard, nelle recenti ore un nuovo scossone interno ha colpito i PlayStation Studios.

Evan Wells, il co-presidente di Naughty Dog, ha infatti salutato il team di sviluppo, lasciando completamente a Neil Druckmann le briglie della società. La comunicazione è arrivata come una sorta di fulmine a ciel sereno mediante una lettera pubblica, che ha racchiuso oltre ai saluti un riassunto dei 25 anni passati da Wells all’interno dello studio dei cagnacci.

Ecco un piccolo estratto:

È una cosa che ho discusso con i vertici dello studio per oltre un anno, e con Neil in particolare anche per più tempo. Ho realizzato che sono soddisfatto del tempo passato e di quello che abbiamo raggiunto insieme per oltre 25 anni. Non potrei essere più fiducioso di così sull’abilità di Neil di portare avanti le cose, e quindi è giunto il momento giusto per me di dare l’opportunità a lui e agli altri di portare Naughty Dog verso un futuro di successo.

Dopo pochissimi minuti è arrivata una dichiarazione anche da parte del nuovo CEO, Nei Druckmann, che ha annunciato a sua volta una profonda riorganizzazione aziendale, soprattutto per quanto riguarda i ruoli di management. Nel leadership team di Naughty Dog sono stati infatti promossi Erick Pangilinan, Jeremy Yates e Anthony Newman. Druckmann ha infine ringraziato Evan Wells e ha assicurato che il nuovo team a capo di Naughty Dog sarà in grado di crescere sempre di più, anche in ambiti totalmente nuovi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425