È un periodo alquanto complesso per Sony. Dopo la vittoria di Microsoft nei confronti della FTC per quanto concerne l’acquisizione di Activision-Blizzard, nelle recenti ore un nuovo scossone interno ha colpito i PlayStation Studios.
Evan Wells, il co-presidente di Naughty Dog, ha infatti salutato il team di sviluppo, lasciando completamente a Neil Druckmann le briglie della società. La comunicazione è arrivata come una sorta di fulmine a ciel sereno mediante una lettera pubblica, che ha racchiuso oltre ai saluti un riassunto dei 25 anni passati da Wells all’interno dello studio dei cagnacci.
Ecco un piccolo estratto:
È una cosa che ho discusso con i vertici dello studio per oltre un anno, e con Neil in particolare anche per più tempo. Ho realizzato che sono soddisfatto del tempo passato e di quello che abbiamo raggiunto insieme per oltre 25 anni. Non potrei essere più fiducioso di così sull’abilità di Neil di portare avanti le cose, e quindi è giunto il momento giusto per me di dare l’opportunità a lui e agli altri di portare Naughty Dog verso un futuro di successo.
Dopo pochissimi minuti è arrivata una dichiarazione anche da parte del nuovo CEO, Nei Druckmann, che ha annunciato a sua volta una profonda riorganizzazione aziendale, soprattutto per quanto riguarda i ruoli di management. Nel leadership team di Naughty Dog sono stati infatti promossi Erick Pangilinan, Jeremy Yates e Anthony Newman. Druckmann ha infine ringraziato Evan Wells e ha assicurato che il nuovo team a capo di Naughty Dog sarà in grado di crescere sempre di più, anche in ambiti totalmente nuovi.
Scrivi un commento