Home Videogiochi Eventi Lenovo Mirage Star Wars: Jedi Challenges – Che la forza sia con noi

Lenovo Mirage Star Wars: Jedi Challenges – Che la forza sia con noi

Lo scorso giovedi 22 febbraio, siamo stati gentilmente invitati nella Walt Disney Company Italia a Milano dove Lenovo ha presentato sul mercato italiano, in collaborazione con la stessa Disney, l’applicazione Star Wars: Jedi Challenges insieme al visore di realtà aumentata Lenovo Mirage.

A presentare il Brand e la storia che ha accompagnato Lenovo in tutti questi anni di successi è stato Emanuele Baldi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo Italia. Dopo una breve anteprima della line story la parola è passata al Consumer Product Manager Stefano Cortinovis, il quale ci ha deliziato con tutti i dettagli del nuovo prodotto di realtà aumentata creato in collaborazione con Disney, ovvero il Lenovo Mirage.

                     

          “Emanuele Baldi”                                               “Stefano Cortinovis”

La Forza è potente in noi

Il bundle in questione è formato dal visore Mirage, che sarà alimentato da uno smartphone, dal controller a forma di spada laser e da un beacon di tracciamento. L’applicazione è gia disponibile in versione italiana e compatibile con diversi smartphone Android e iOS.

La prima cosa sa fare sarà scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e in seguito inserire lo stesso in una slitta del visore di realtà aumentata Lenovo Mirage. Il dispositivo si è dimostrato subito ottimo, solido e dal confort unico. Il full immersion è davvero impressionate e la qualità delle immagini è davvero notevole. Il visore sarà ovviamente accoppiato con il beacon, un dispositivo di tracciamento da posizionare a terra, che agisce come base per consentire ai sensori dello stesso visore di rilevare i movimenti del giocatore. Mirage dispone di due sensori fisheye per il tracciamento posizionale inside-out, offrendo la possibilità al giocatore di muoversi liberamente mentre combatte. Il visore si accoppia in seguito con la spada laser, una copia accurata dell’arma utilizzata da Anakin Skywalker, Luke e Rey. Essa è l’elemento principale e essenziale del kit, agendo sia da controller che da puntatore, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente nell’interfaccia di gioco.

Grazie alla tecnologia di tracciamento della luce visibile, i sensori del visore lavorano insieme per individuare la posizione del nostro controller e di conseguenza il fascio di luce emesso dalla nostra spada laser. Il feedback aptico si attiva quando il giocatore colpisce o para un colpo nemico, mentre un elemento di misurazione inerziale invia allo smartphone la giusta informazione relativa al movimento e rotazione del controller. Tramite tutto ciò i giocatori potranno immergersi nel mondo di Star Wars e immedesimarsi in un Jedi, affinando il proprio talento attraverso molteplici esperienze resi disponibili dalla stessa app. La sensazione provata impugnando la spada e trovarsi davanti uno dei più feroci personaggi del mondo di Star Wars è stata unica e al contempo elettrizzante. Il feedback della spada, nonostante gli svariati movimenti veloci al quale lo abbiamo sottoposto (la mia forza era superiore), è risultato decisamente ottimo e appagante.

Star Wars: Jedi Challenges metterà a disposizione dei giocatori tre modalità di gioco iniziali:

  • Battaglie con la spada laser – Impugnando la nostra spada Jedi potremo allenarci contro leggendari personaggi del lato oscuro come Kylo Ren e Darth Vader o addirittura a due Guardie Pretoriane contemporaneamante reduci dall’ultimo film Gli Ultimi Jedi.

  • Combattimento strategico – Il giocatore potrà coordinare le forze della Repubblica, dell’Alleanza Ribelle e della Resistenza, contro la potenza di fuoco dei Separatisti, dell’Impero e del Primo Ordine. Questa modalità è l’ideale per affinare le proprie abilità strategiche e tattiche in battaglia.

  • Holochess – Uno dei giochi da tavolo più iconici mai visti al cinema, ovvero gli scacchi olografici Holochess, che, come possiamo ricordare bene, fecero la loro prima apparizione a bordo del Millenium Falcon in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza.

Lenovo Mirage insieme a Star Wars: Jedi Challenges è già disponibile in versione italiana al prezzo di 199,00 €, acquistabile sia sull’e-shop di Lenovo che in alcuni negozi online selezionati.

Scritto da
Marco "Chuck" Zanolini

Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425