I The Game Awards 2022 sono ormai alle spalle e, tra le grandi assenti, vi è stata sicuramente Microsoft, che non ha portato alcuna novità per i possessori di Xbox, facendoli risentire parecchio sui social.
Pare proprio che per ovviare alla situazione, la casa di Redmond (impegnata peraltro nella cruenta battaglia legale con la FTC) abbia in programma uno showcase per inizio 2023. Ultimamente le voci che vedono questo appuntamento alle porte sono pressoché incessanti, ed a quanto pare nelle recenti ore sono trapelate informazioni molto precise.
Jez Corden ha infatti comunicato che la casa verdecrociata avrebbe in programma di rivelare a breve l’evento, denominato Developer Direct. Stando a quanto affermato dal giornalista di WindowsCentral, la major americana sarebbe in una fase di cambiamento lato comunicazione, con la volontà da ora in avanti di dare aggiornamenti molto più frequenti sui titoli in sviluppo, e questo primo appuntamento sarebbe il capofila di molti altri.
Secondo Corden, il Developer Direct sarebbe previsto il prossimo 25 gennaio alle ore 21:00 italiane e coinvolgerebbe giochi del calibro di Redfall, Minecraft Legends e Forza Motorsport, oltre ad un aggiornamento sul progetto in lavorazione presso ZeniMax Online.
L’assenza di Starfield sarebbe giustificata dalla volontà di Microsoft di dedicargli un futuro showcase, poiché il GDR sci-fi di Bethesda ha ancora diversi mesi prima della sua uscita. Scongiurata quindi l’ipotesi di un rinvio, almeno per il momento, e stando alle ultime informazioni il gioco resta confermato per la prima metà dell’anno.
Non ci resta quindi che attendere informazioni ufficiali da parte della casa di Redmond, anche se Corden sembra aver fornito dettagli abbastanza precisi sulla questione, che dovrebbe quindi essere abbastanza confermata.
Scrivi un commento