Non riceviamo alcun aggiornamento ufficiale su Everwild da tantissimo tempo. In realtà non c’è nulla di nuovo neanche oggi, ma in una recente intervista il responsabile di Xbox Phil Spencer ha confermato che il gioco è ancora in sviluppo.
Sono passati più di cinque anni da quando Rare ha annunciato il suo prossimo gioco, Everwild , un titolo curioso incentrato sulla natura che si è però fatto vedere in rarissime occasioni. Un rapporto del 2021 affermava che lo sviluppo del progetto era stato completamente riavviato e che mirava a una data di rilascio nel 2024, ma ovviamente non si è concretizzato.
Quindi, a che punto è il progetto ora? Non è ancora molto chiaro, ma parlando in un’intervista al podcast Xbox Era, Spencer ne ha parlato almeno brevemente dopo che gli è stato chiesto di nominare i giochi attualmente in fase di sviluppo per cui è più entusiasta. E quindi sì, Everwild è tra questi:
Tornerò a quello che ho detto prima. Sì, State of Decay è solo uno dei franchise che amo di ritorno dall’originale, quindi quello rimane nel tabellone. Penso al lavoro che sta facendo Double Fine e al modo in cui Tim in un certo senso sollecita feedback dal team. E l’altro, lo dico perché sono stato di recente alla Rare. È bello vedere il team con Everwild e i progressi che stanno facendo.
Non sappiamo ancora se vedremo qualcosa di concreto a breve, ma speriamo solo che Spencer e soci stiano davvero dando a Rare il tempo di cui ha bisogno il talentuoso team.
Scrivi un commento