Sembra che Gearbox stia lavorando a due nuovi giochi del franchise Borderlands, come suggerisce il profilo LinkedIn di un ex dipendente dello studio. E se da un lato il nome di Borderlands 4 non stupisce più di tanto, è interessante rilevare che anche lo spin-off Wonderlands andrà avanti.
La fuga di notizie arriva dal profilo LinkedIn di un presunto sviluppatore di Gearbox che fa il nome sia di Borderlands 4 che di Tiny Tina’s Wonderlands 2, due giochi ancora non annunciati. Il primo è trapelato in precedenza, mentre per il sequel di Wonderlands si tratta di una sorpresa.
In realtà, in precedenza, Gearbox si era detta molto soddisfatta dei risultati di Tiny Tina’s Wonderlands, lasciando appunto intendere che il gioco avrebbe potuto dare il via a una serie spin-off:
Wonderlands ha infranto tutte le nostre aspettative, sia dal punto di vista critico che commerciale, e sono entusiasta di riferire che, oltre alle grandi ricompense finanziarie derivanti da questa vittoria, arriveranno nei prossimi trimestri, abbiamo stabilito una solida testa di ponte e ora abbiamo chiaramente un nuovo franchise tra le mani.
Occorre naturalmente attendere annunci ufficiali da parte di Gearbox prima di dare per certi questi videogiochi, ma lo studio si sta specializzando da anni nel suo franchise di punta dopo che esperimenti come Battleborn sono stati a dir poco fallimentari.
Nessuna indicazione poi sulle tempistiche, anche se l’uscita di Borderlands 4 potrebbe avvenire già nel corso del prossimo anno. Il terzo capitolo è uscito nell’autunno 2019, riscuotendo un notevole successo.
Scrivi un commento