Exoprimal è un gioco action multiplayer di Capcom a base di dinosauri presentato lo scorso anno nel corso di uno State of Play di Sony. Il gioco, in arrivo nel corso dell’estate, sarà inoltre disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass. Durante la sessione di open beta tenutasi lo scorso marzo i giocatori, pur apprezzando l’opera della casa di Osaka, hanno espresso qualche perplessità in merito al fatto che, per alcune missioni finali, Exoprimal costringeva ad attuare la formula del PvP (Player Vs Player), non apprezzata da tutti i fruitori (a cui poi gli sviluppatori hanno posto rimedio).
Durante l’evento notturno tenuto dal publisher nipponico sul titolo, questo ha svelato i contenuti post lancio previsti, tra i quali spiccano una nuova modalità e una collaborazione con Monster Hunter e Street Fighter 6. Naturalmente saranno contemplate anche in questo prodotto le stagioni: al momento ne sono previste tre, con la prima che vede il proprio inizio il 28 luglio.
Oltre a questo la casa di Osaka ha posto l’attenzione anche sulle Final Mission, ossia le opzioni che ritroveremo dentro la modalità Dino Survival. Queste offriranno come selezione di matchmaking la modalità PvP, quella PvE e quella casuale. La prima metterà evidentemente due squadre una contro l’altra, mentre la seconda sarà unicamente impostata sulla velocità di completamento gli obiettivi.
Ricordiamo che Exoprimal sarà disponibile a partire dal 14 luglio su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, con l’inserimento all’interno del Game Pass nel medesimo giorno.
Scrivi un commento