Home Videogiochi News F1 2019 – Al via il F1 Esports Virtual Grand Prix con i piloti di Formula 1

F1 2019 – Al via il F1 Esports Virtual Grand Prix con i piloti di Formula 1

Sul sito ufficiale della Formula 1 è stato appena annunciato il lancio di una nuova serie di Gran Premi virtuali Esports, a cui parteciperanno molti piloti professionisti di F1. Come saprete, infatti, anche la Formula 1 è stata sospesa a causa del Covid-19. In questo modo l’organizzazione di corse automobilistico vuole consentire ai fan di continuare a guardare le gare di Formula 1. In particolare, il programma prevede che le gare si svolgeranno al posto di ogni Gran Premio posticipato. A dare il via sarà il Gran Premio del Bahrain, fissato per domenica 22 marzo alle ore 20:00 (GMT). Ovviamente, il videogioco utilizzato sarà F1 2019 (qui la recensione), titolo sviluppato da Codemasters. Gli organizzatori hanno specificato che sono state programmate gare virtuali fino a maggio. Qualora la quarantena causata dal Coronavirus dovesse estendersi ulteriormente, il calendario verrà aggiorato di volta in volta. I Gran Premi saranno trasmessi in streaming sui canali ufficiali di Formula 1 (YouTube, Twitch e Facebook). E’ stato specificato inoltre che le impostazioni di gioco avranno lo scopo di dare spettacolo. A discapito di un po’ di realismo, infatti, le configurazioni delle monoposto saranno standard per tutti. Oltre a ciò i veicoli avranno danni ridotti, freni antibloccaggio e controllo della trazione.

Formula 1 – Verstappen e altri piloti si sono sfidati online con i campioni degli Esports

Julian Tan, Head of Digital Business Initiatives ed Esports, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di portare un leggero sollievo con il GP virtuale di Esports F1. Speriamo di intrattenere i fan a cui manca la Formula 1″.
Frank Sagnier, Amministratore delegato, Codemasters ha aggiunto: “Siamo entusiasti di far parte della  serie di Gran Premi Virtuali Esports F1. Con gli eventi sportivi attualmente sospesi in tutto il mondo, è bello vedere che il videogioco ufficiale F1 possa aiutare a colmare il vuoto riunendo un entusiasmante schieramento di talenti per correre online durante i fine settimana posticipati. Sarà un campionato competitivo, pieno di azione e molto divertente per tutti i soggetti coinvolti”.

Insomma, come già vi avevamo raccontato giorni fa, i videogiochi si dimostrano media del tutto unici, in grado di riunire migliaia di persone distanti tra loro. Vi ricordiamo infatti che, oltre a questa iniziativa, Le Iene hanno organizzato la Quarantena League su FIFA 20 mentre in Spagna è stato dato il via ad un campionato con i giocatori della Liga spagnola.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jurassic Park: Survival potrebbe uscire nel 2025

Annunciato 10 mesi fa, Jurassic Park: Survival di Saber Interactive è un...

Microsoft Flight Simulator 2024: esplorazione a piedi, meteo dinamico e caricamenti rapidi svelati in video

Microsoft Flight Simulator 2024 è pronto a riscrivere le regole del volo...

Il ritorno di Halo: Combat Evolved? Un remake potrebbe essere più vicino del previsto

Il leggendario Halo: Combat Evolved potrebbe presto tornare alla ribalta, segnando il...

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425