Home Videogiochi News F1 23 – Arrivano i F1 Replay insieme a nuove sfide e update delle valutazioni

F1 23 – Arrivano i F1 Replay insieme a nuove sfide e update delle valutazioni

Electronic Arts ha annunciato nuovi aggiornamenti per EA Sports F1 23, il videogioco ufficiale del campionato di Formula 1 pubblicato il mese scorso su console e PC.

L’aggiornamento introdurrà una nuova ‘Sfida Pro’ alla fine di agosto, nella quale i fan potranno sfidare testa a testa l’ambassador di EA SPORTS Max Verstappen in una gara a tempo fantasma. È inoltre disponibile F1 Replay, la nuova app mobile di Racenet per le Leghe, e le valutazioni dei piloti aggiornate in base alle loro prestazioni reali in stagione.

“Siamo davvero entusiasti di offrire ai fan nuove sfide, tra cui l’opportunità di testare le proprie abilità nelle gare fantasma in-game contro veri piloti di Formula 1, a partire dall’attuale leader del Campionato del Mondo”, ha affermato Lee Mather, Senior Creative Director of Codemasters. “La nostra nuova ‘Sfida Pro’ diventerà un fattore chiave dell’hub F1 World, che premia i piloti con la gloria e con oggetti esclusivi”.

F1 23 – Aggiornamento del 25 luglio

In occasione dell’update, EA ha presentato ufficialmente F1 Replay, che consente ai giocatori di Formula 1 di rivivere le gare precedenti della stagione 2023 prendendo il controllo di uno dei 20 piloti in una replica del Gran Premio. A partire dal Gran Premio Formula 1 GULF AIR BAHRAIN 2023, ogni settimana verrà incluso un nuovo Gran Premio del calendario 2023.

Nel corso del prossimo mese, inoltre, F1 World ospiterà una serie di scenari curati dallo studio che metteranno alla prova anche i giocatori più esperti. Questi scenari vedranno protagonisti alcuni piloti preferiti dai fan, tra cui George Russell (24 luglio), Fernando Alonso (31 luglio), Valtteri Bottas (8 agosto) e Oscar Piastri (22 agosto).

Infine è stata aggiornata Leghe, una funzione che consente ai giocatori di creare, partecipare, programmare e gestire campionati multiplayer personalizzati utilizzando l’app gratuita EA Racenet (disponibile via web o mobile per iOS e Android). Sulla piattaforma saranno presenti le gare di campionato ‘On-Demand’, per dare ai giocatori la possibilità di gareggiare senza la necessità di programmare una data e un orario specifici, l’AI sarà reintrodotta nella griglia di partenza, permettendo di personalizzare le impostazioni dell’AI e le difficoltà in ogni campionato. Nel prossimo futuro, i dati telemetrici tramite l’app verranno potenziati, consentendo ai giocatori non solo di confrontare i loro giri di prova con amici e rivali, ma anche con i piloti professionisti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: Svelate le schede SD fino a 1TB

Nuove informazioni continuano ad emergere sulla tanto attesa console di nuova generazione...

Nintendo Switch 2: il dock di prima generazione potrebbe non essere compatibile

Al CES 2025 di Las Vegas, la nuova Nintendo Switch 2 ha...

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425