Purtroppo si, avete letto bene.
Durante un’intervista, Craig Duncan di Xbox ha rivelato che Fable è stato rinviato ed è ora previsto per il 2026. Questo conferma che il gioco non arriverà entro il 2025, come inizialmente annunciato.
La notizia è emersa in un podcast ufficiale di Xbox della durata di 20 minuti, pubblicato oggi. Sebbene non si tratti di una comunicazione formale, la dichiarazione proviene direttamente da Duncan, attuale capo di Xbox Game Studios dopo anni trascorsi in Rare.
Il tema è stato affrontato al minuto 14:22, quando l’intervistatrice ha chiesto aggiornamenti sullo sviluppo di Fable. Duncan ha così riferito:
Sono davvero entusiasta dei progressi fatti e della situazione in cui si trova Playground. Inizialmente avevamo previsto il lancio di Fable per il 2025, ma abbiamo deciso di concedere al team più tempo e posticiparlo al 2026. So che potrebbe non essere la notizia che molti si aspettavano, ma posso garantire che l’attesa varrà la pena.
L’ultimo trailer è stato mostrato durante l’Xbox Games Showcase dello scorso anno, e il gioco potrebbe tornare a farsi vedere nei prossimi mesi. Tuttavia, il lancio avverrà più tardi del previsto, magari anche su PS5 e Nintendo Switch 2, oltre a PC e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento