Home Videogiochi News Fable, Playground accelera lo sviluppo: si punta al 2025?

Fable, Playground accelera lo sviluppo: si punta al 2025?

Non abbiamo più saputo nulla di Fable, il nuovo capitolo dello storico franchise GDR fantasy di Xbox (non sarà presente al Developer Direct di questa settimana), ma sembra proprio che il suo sviluppo stia entrando in una fase di potenziamento.

Playground Games, sviluppatore di Forza Horizon e oggi al lavoro sul reboot di Fable, ha infatti premuto il piede sull’acceleratore. Negli ultimi giorni sono stati assunti ben 18 nuovi dipendenti, molti dei quali sono già stati assegnati al nuovo e attesissimo progetto.

I nuovi assunti includono artisti dei personaggiartisti delle luciartisti dell’ambiente, un assistente di progettazione del gioco, un designer di livello senior e altro ancora. Questo afflusso di talenti suggerisce che Playground Games vuole spremere il suo team per portare il prima possibile alla luce Fable, anche se oggi non conosciamo una data di uscita.

Il nuovo Fable è stato rivelato durante l’Xbox Games Showcase nel 2020, ma da allora non ci sono stati molti aggiornamenti sul gioco. Dopo una prima fase problematica secondo le indiscrezioni, a causa soprattutto di un concept che Playground non aveva mai sperimentato, ora sembra invece che lo sviluppo stia prendendo slancio. L’ultimo video risale all’estate dello scorso anno, con un assaggio di gameplay.

Queste recenti assunzioni forniscono informazioni su cosa aspettarsi da Fable. Coinvolgere più artisti implica un’enfasi significativa sul progetto, così come l’aggiunta di artisti dell’illuminazione e dell’ambiente segnala l’impegno dello studio verso un comparto tecnico di alto livello. Lo studio ha anche coinvolto uno dei produttori di Baldur’s Gate 3, uno dei migliori GDR della passata annata.

Naturalmente è troppo presto per prevedere con precisione come sarà il nuovo Fable. Alla luce di queste rivelazioni recenti, tuttavia, una finestra di lancio fissata per il 2025 potrebbe non essere solo una semplice ipotesi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Craig Duncan, capo di Rare, è ora il boss degli Xbox Game Studios

È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha...

Black Ops 6 sarà giocabile anche sul cloud di Xbox, insieme a MW3 e Warzone

Giornata di importanti annunci da Xbox. Insieme all’annuncio del nuovo evento dedicato...

Il nuovo Xbox Partner Preview è ufficiale: ecco data e orario

Lo avevamo scritto come rumor stamane, e finalmente Microsoft ha confermato la...

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425