Fall Guys, un fenomeno globale capace di superare gli “ascolti” di Fortnite e che sta catalizzando su di sé l’attenzione di milioni di videogiocatori.
Il simpatico e particolare battle royale di Mediatonic e Devolver Digital, disponibile gratuitamente per i possessori di PlayStation Plus su PS4, è finito anche sotto la lente d’ingrandimento dei dataminer, che negli ultimi giorni si sono adoperati per analizzare le linee di codice di Fall Guys a caccia di indizi sul futuro.
Lo straordinario successo di Fall Guys pone ovviamente gli sviluppatori di fronte a un compito di non poco conto, quello cioè di riuscire a tenere attivo il titolo per molto tempo – sappiamo benissimo che i videogiochi multiplayer oggi, se non supportati a dovere, tendono a scemare molto velocemente.
In effetti, i ragazzi di Mediatonic sono già pienamente in azione per rimpolpare di contenuti il loro nuovo titolo, e non parliamo solamente di skin ed emote da acquistare nel negozio in-game.
Nei file di gioco, gli utenti hanno infatti scovato nuove modalità e minigiochi in arrivo, che arricchiranno l’offerta di Fall Guys in maniera completamente gratuita. In particolare, si parla dei nuovi giochi Caccia al Tesoro, Caccia al Pollo e Wall Guys, oltre a una speciale variante di Door Dash fino a 100 giocatori. Questo potrebbe indicare quindi che il battle royale, oggi con un limite di 60 giocatori, potrebbe presto aprirsi a un numero maggiore di giocatori connessi contemporaneamente – e si spera che, a quel punto, verranno risolti anche alcuni problemi coi server che stanno affliggendo il titolo dal lancio.
I dataminer hanno scovato queste informazioni insieme alle mappe di questi mini-giochi, che indicano chiaramente che il loro sviluppo è in fase avanzata e che quindi potrebbe non mancare molto al loro debutto.
Non finisce qui, perché all’interno di Fall Guys sono stati trovati alcuni riferimenti anche a una versione mobile del gioco. Non c’erano dubbi, in effetti, sul fatto che un gioco di tale successo approderà in futuro anche su iOS e Android, oltre che su Xbox One e Switch. Per il momento, però, Fall Guys resta un’esclusiva console temporale PS4. Ma quanto durerà l’accordo con Sony?
https://twitter.com/ShiinaFG/status/1294269303487897603
Scrivi un commento