Oggi vi parliamo di Fallen Symphony, un JRPG vecchio stampo che, come leggiamo su Steam, sarà disponibile nel corso del 2024. Prendendo a piene mani dai videogiochi degli anni Novanta, Deck13 ha deciso di dar vita a un titolo ispirato all’epoca d’oro del genere, per i più nostalgici.
“Afferrate la vostra spada, caricate il mana e preparatevi ad affrontare delle epiche battaglie insieme ai vostri companion in Fallen Symphony”
Il Regno di Auranöva è in pericolo, il giovane erede al trono è scomparso, sarà quindi compito del fratello maggiore ritrovarlo e risolvere il mistero. Durante il viaggio incontrerà un ladro ubriacone, un mago in cerca di un artefatto misterioso, un nano che mira a diventare un chierico e altri originali personaggi. Nel frattempo, un antico male minaccia l’intero mondo, risorgendo tra sussurri e profezie malauguranti.
Il mondo di Fallen Symphony è ricco di enigmi e battaglie in tempo reale fortemente ispirate al genere Brawler, con elementi tratti dai classici JRPG. Oltre a una trama tutta da scoprire, il gioco conterrà delle bossfights che spingeranno a comprendere e sfruttare i punti deboli dei nemici per vincere.
Una vera e propria “odissea a 16-bit”, come lo definiscono gli sviluppatori, un gioco che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per gli amanti del genere.
Al momento Fallen Symphony è presente su Steam ma non ha ancora una release date precisa, sappiamo però che è in sviluppo anche per console. Potrebbe essere una piccola chicca da tenere d’occhio.
Scrivi un commento