Come su ogni gioco di ruolo, anche sul nuovo capitolo di Bethesda Softworks c’è sempre il problema più grande della scelta dei perks e su come livellare velocemente per affrontare al meglio le varie situazioni di gioco. Vi elenchiamo sotto qualche consiglio su come salire e crescere velocemente di livello su Fallout 4 e potenziare quindi il vostro personaggio:
Quale attributo far salire? INTELLIGENZA!!
Su Fallout 4 troviamo 7 attributi, che ci permettono di personalizzare come vogliano il nostro personaggio in base al proprio stile di gioco: Forza, Percezione, Costituzione, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna.
Per far crescere velocemente il personaggio il migliore attributo è l’Intelligenza: il suo livello infatti incide direttamente sul numero di Punti Esperienza che si possono guadagnare con le varie azioni. Inoltre l’Intelligenza vi permetterà di sbloccare l’abilità Hacker che vi farà ottenere Punti Esperienza sbloccando terminali.
LAVORARE… E TANTO
Il crafting in questo gioco è molto importante, qualsiasi tipo di oggetto potrà farvi ricevere esperienza bonus in base al vostro mestiere: cucinare del cibo, preparare medicine, migliorare le vostre armature e molto altro.
CYBERCRIMINALI SCASSINATORI
Aprire nuove porte, scoprire zone segrete, risolvere puzzle, tutto questo vi porterà una grande esperienza, quindi vi consigliamo di sbloccare ed utilizzare spesso le abilità Hacker e Scassinatore. Oltretutto avrete anche la possibilità con un pizzo di fortuna, di portarvi a casa qualcosa di buono dalla casse e porte che riuscirete ad aprire!
VIAGGIATE E VISITATE OGNI DOVE
La mappa di Fallout 4 è immensa e scoprire nuove zone vi permetterà di salire più in fretta. Grazie alla bussola, potrete sapere se siete vicini ad una zona ancora sconosciuta, grazie ad un contorno verde chiaro che diventa sempre più luminoso quando ci si avvicina.
UNITEVI AD UNA FAZIONE
Le fazioni principali nel gioco sono 3: la Confraternita d’Acciaio, i Railroad e i Minutemem. Entrando in una di queste fazioni, avrete accesso a molte missioni di esplorazione, liberazione di alcune zone o ricerca di un determinato oggetto. Tutto questo, oltre alla ricompensa al termine della missione, vi porterà a scoprire nuovi posti o compiere uccisioni multiple che vi consegneranno esperienza bonus, quindi due premi con una mossa.
Studiate bene i Perks
Di solito, si pensa sempre che i vantaggi davvero utili si sbloccano portando al massimo un determinato attributo, ma non sempre è cosi. Bisogna sempre leggere e studiare bene tutte le caratteristiche di ogni perks, perchè alcuni possono essere essenziali o di grande aiuto ma sono disponibili già dopo pochi livelli. Per esempio, consegnando 5 punti all’attributo “Resistenza”, si sblocca l’abilità di poter rimanere sott’acqua senza tornare a riprendere aria, molto utile quando si deve fuggire o nascondere da numerosi nemici. Al contrario, ce ne sono alcuni che bisogna evitare fin da subito, sbloccandoli magari più avanti, perchè risulterebbero inutili all’inizio del gioco.
La strategia fa la differenza
La cosa principale in questi giochi è creare una vostra strategia e portarla avanti fino alla fine. C’è chi piace buttarsi nella mischia, chi rimane nascosto con un fucile da cecchino, chi si muove nell’ombra per attaccare alle spalle, sono molti i stili di gioco, ma bisogna essere astuti e consegnare punti in base alla vostra scelta, sopratutto per i perks da sbloccare.
BUONANOTTE FIORELLINO
Ultimo consiglio, ma non per importanza, è quello di dormire ogni volta che ne avete occasione. Infatti, una volta aver riposato su un letto, vi sveglierete con un’abilità temporanea chiamata “Ben riposato” che vi consentirà di ricevere il 10% dell’esperienza che otterreste svolgendo diversi compiti.
Questi sono solo alcuni consigli che vi diamo per giocare al meglio questo favoloso titolo, se ne conoscete altri e li volete condividere con noi, scriveteli qui sotto con un commento. Fallout 4 è disponibile per PS4, Xbox One e PC.
Scrivi un commento