fallout e3 2019
Home Videogiochi News Fallout 4, l’aggiornamento next-gen è un disastro: piovono le lamentele

Fallout 4, l’aggiornamento next-gen è un disastro: piovono le lamentele

L’aggiornamento di nuova generazione di Fallout 4 è finalmente arrivato… ed è in uno stato altamente problematico.

In rete stanno arrivando in queste ore le prime testimonianze relative all’upgrade next gen di Fallout 4, lanciato proprio questa notte da Bethesda, e i problemi segnalati dagli utenti sono davvero tanti. Si parla principalmente di inconvenienti tecnici e bug, che rovinano l’esperienza di gioco degli utenti.

In primis, la community ha accolto con grande entusiasmo le migliorie tecniche, che comprendono ad esempio il frame rate aumentato della nuova modalità Performance, così come l’introduzione di nuove missioni che sono apparse nel Pip-Boy.

I giocatori di tutto il mondo stanno però riscontrando molti tipi di problemi con l’aggiornamento di nuova generazione di Fallout 4, che vanno dal caricamento delle mod interrotti ai salvataggi corrotti (alcuni dei quali sono in esecuzione da centinaia di ore). I giocatori PC si lamentano del fatto che il supporto ultrawide, una nuova funzionalità aggiunta con l’aggiornamento di nuova generazione, non funziona correttamente, e nelle aree più dense del gioco il frame rate presenta ancora degli inconvenienti.

Un altro problema riguarda l’assenza dell’upgrade per gli utenti PlayStation Plus, i quali dispongono di Fallout 4 nel catalogo. Questo difetto è però già stato commentato da Bethesda, la quale ha confermato che si tratta di un inconveniente che sarà risolto a breve. [Aggiornamento: nel primo pomeriggio del 26 aprile, il problema è già stato risolto]

Gli utenti di Steam Deck hanno poi segnalato che le loro impostazioni sono state cancellate dall’aggiornamento. Inoltre, i creatori della gigantesca mod Fallout London hanno recentemente rivelato che l’improvviso arrivo dell’aggiornamento di nuova generazione ha gettato il loro progetto nel caos, costringendoli a posticiparlo pochi giorni prima del rilascio.

Bethesda ha quindi una buona dose di lavoro davanti a sé, per sistemare i problemi e convincere i giocatori a tornare in attività. Nel frattempo, anche Fallout 76 sta godendo di un ritorno importante con il successo della serie tv di Amazon, che ha riportato milioni di giocatori all’interno della serie.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

FBC: Firebreak è il nuovo gioco FPS cooperativo di Remedy

Remedy ha avuto ampio spazio durante l’Xbox Partner Preview. Dopo infatti lo...

Bloober Team già oltre Silent Hill 2: svelato a sorpresa Cronos: The New Dawn

Bloober Team, fresco del successo del remake di Silent Hill 2, ha...

Sea of Thieves – Tutte le novità della Stagione 14

Xbox e Rare hanno annunciato l’arrivo della Stagione 14 di Sea of...

20 milioni di It Takes Two, Hazelight ed EA insieme per un nuovo progetto!

Gli autori di It Takes Two festeggiano il grandioso traguardo del gioco,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425