Home Videogiochi News Fallout 4, effetto serie tv: boom di utenti su Steam, il gioco torna in vetta!

Fallout 4, effetto serie tv: boom di utenti su Steam, il gioco torna in vetta!

Bethesda può festeggiare: non solo la serie tv di Amazon sta raccogliendo grandi consensi dal pubblico, ma la sua uscita sta anche riportando il franchise di Fallout all’attenzione del pubblico.

Si può tranquillamente dire che questo è il momento di Fallout. Il franchise post-apocalittico di Bethesda è da poco stato adattato da Amazon in una imponente serie tv live action, e sebbene Fallout 5 sia ancora lontanissimo, l’MMO Fallout 76 continua a sorprendere i suoi affezionati con nuovi contenuti ed espansioni.

Non solo, perché anche Fallout 4, l’ultimo capitolo principale a essere stato pubblicato, è ancora oggi uno dei giochi di ruolo Bethesda più popolari. Grazie a una scena di modding abbastanza matura e al fascino di Bethesda, questo gioco continua a trovare migliaia di giocatori a quasi nove anni dalla sua uscita. E la serie tv di recente uscita, appunto, ha ridato una grande spinta alla popolarità del gioco. 

Secondo SteamDB, il gioco ha raggiunto più di 35.000 giocatori simultanei nelle ultime 24 ore. Il gioco di ruolo raggiunge in genere migliaia di giocatori ogni giorno, ma questo rappresenta un record se guardiamo le statistiche dal 2018 a oggi. Inutile dire che la serie Amazon abbia aiutato molto in tal senso.

Conteggi di giocatori simili sono stati infatti registrati l’ultima volta nella seconda metà del 2018, segnando un notevole ritorno per l’IP. È probabile che questa cifra aumenterà ulteriormente nel prossimo futuro, con l’imminente arrivo della patch PS5 e Xbox Series X|S per Fallout 4

Un modello simile è stato osservato dopo il debutto dell’adattamento di The Last of Us dello scorso anno, che ha portato a un aumento delle vendite dirette dei giochi. Allo stesso modo, anche Super Mario Bros: Il film ha avuto un notevolissimo impatto positivo sulle vendite dei giochi del franchise.

Nel frattempo, anche Fallout 76, il gioco live service, sta festeggiando. Secondo Circana, il titolo ha raggiunto nuovi record di engagement su console dal 2022.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425