Home Videogiochi News Fallout: Bethesda conferma nuovi giochi attualmente in lavorazione

Fallout: Bethesda conferma nuovi giochi attualmente in lavorazione

A cura di Manuel Salvetti

L’uscita del nuovo show televisivo di Fallout ha dato una notevole spinta al franchise, portando Bethesda a guadagnare quasi 80 milioni di dollari e Fallout 76 a superare i 20 milioni di giocatori.

Sull’onda di questo trionfo, gli sviluppatori sembrano pronti a lavorare su nuove versioni videoludiche dell’IP.

Todd Howard, direttore e produttore esecutivo di Bethesda, ha annunciato che l’azienda statunitense ha in programma di rilasciare ulteriori videogiochi di Fallout.

In un’intervista esclusiva con Variety, Howard ha risposto a diverse domande riguardanti il nuovo programma televisivo di Amazon e alla domanda sulle future uscite del franchise ha lasciato ai fan un piccolo indizio:

Stiamo pianificando dei giochi futuri per questa serie. Per ora non c’è niente di cui parlare, ma siamo sempre al lavoro.

Dopo il lancio recente di Starfield, lo studio è ora concentrato su The Elder Scrolls 6. Le parole di Todd Howard suggeriscono che Fallout 5 sarà quasi sicuramente il prossimo progetto a cui si dedicherà, ma ci vorrà del tempo prima del rilascio. Ha infatti dichiarato che i grandi progetti necessitano di anni per essere sviluppati:

Per il programma TV mi sembra ci siano voluti 15 anni di sviluppo da quando abbiamo iniziato a parlarne. I videogiochi invece richiedono circa cinque anni buoni di lavoro.

Un insider ha suggerito che il prossimo videogioco potrebbe uscire prima del 2030. Fino ad allora, i fan della serie possono continuare a esplorare il vasto mondo di Fallout attraverso i giochi attuali e il nuovo show televisivo.

Con Bethesda che guarda al futuro, il franchise sembra destinato a crescere ancora di più e a offrire nuove esperienze indimenticabili per gli anni a venire.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

SEGA

Sega – Midori parla dei nuovi capitoli delle saghe storiche

Agli scorsi The Game Awards 2023, SEGA ha annunciato che stava realizzando...

Take Two starebbe per chiudere Private Division, secondo un report

Da inizio anno Take-Two ha operato molti tagli alla sua divisione indie...

Marvel Snap Giugno 2024: data, carte e novità della stagione The Celestials’ Finest

La stagione The Celestials’ Finest di Marvel Snap di Giugno 2024 porterà nel gioco di...

8.3

Paper Mario: Il portale millenario | Recensione

Due cose sono certe nella vita: una è la morte, l’altra è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425