Home Videogiochi Guide Fallout Shelter: come curare gli abitanti del vault

Fallout Shelter: come curare gli abitanti del vault

Curare gli abitanti è essenziale per mantenere la popolazione del Vault felice e produttiva in Fallout Shelter, il gioco free to play che vi consente di creare, gestire e mantenere un grande vault. Quindi, ecco tutto ciò che dovete sapere al riguardo.

In Fallout Shelter, è necessario tenere a mente che creare il vault perfetto implica che anche la salute e le condizioni di vita degli abitanti devono essere eccellenti.

Molti incidenti possono verificarsi all’interno del caveau o mentre gli abitanti vengono inviati in missione all’interno della zona desolata di Fallout Shelter. Dagli incendi accidentali all’invasione dei predoni, ogni giocatore deve essere pronto a curare i propri abitanti ogni volta che affrontano queste minacce.

Ecco quindi tutto quello che dovete sapere su come curare gli abitanti di Fallout Shelter.

Fallout Shelter: gli abitanti guariscono nel tempo?

In Fallout Shelter, gli abitanti guariranno nel tempo se si trovano nel Vault con una fornitura costante di cibo e acqua. Se il rifugio non ha risorse sufficienti, la loro salute diminuirà e inizieranno a ricevere avvelenamento radioattivo.

Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra guida per creare un vault perfetto ed efficiente nel tempo.

Fallout Shelter: come curare gli abitanti nel Vault

Il modo più semplice per curare gli abitanti del proprio vault in Fallout Shelter è usare gli Stimpak, aspettando che guariscano nel tempo o facendoli salire di livello.

Se usate uno Stimpak, occorre tuttavia considerare che gli abitanti colpiti dalla radioattività dovranno prima usare un RadAway per rimuovere la porzione contrassegnata nella loro barra della salute, e poi uno Stimpak per recuperare tutti gli HP.

Come si ottengono gli Stimpack? Molto semplicemente, in maniera gratuita tramite Lunchboxes, oppure producendoli dopo aver costruito un Medbay e avergli assegnato gli abitanti. Questa stanza viene sbloccata dopo aver raggiunto una popolazione di 14 abitanti.

Fallout Shelter: come curare gli abitanti della zona desolata

Attenzione: non si possono curare direttamente gli abitanti mentre esplorano la zona desolata in Fallout Shelter. Potete sempre equipaggiare sia RadAways che Stimpak agli abitanti inviati in missione per cercare risorse fuori dal vault, ma li useranno in modo casuale e quindi non avrete il controllo su questo aspetto.

Tuttavia, potete curare manualmente i tuoi abitanti durante le missioni aspettando che la loro salute scenda abbastanza fino a quando un logo Stimpak verde si libra sopra le loro teste e interagendo con esso per curarli.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Craig Duncan, capo di Rare, è ora il boss degli Xbox Game Studios

È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha...

Black Ops 6 sarà giocabile anche sul cloud di Xbox, insieme a MW3 e Warzone

Giornata di importanti annunci da Xbox. Insieme all’annuncio del nuovo evento dedicato...

Il nuovo Xbox Partner Preview è ufficiale: ecco data e orario

Lo avevamo scritto come rumor stamane, e finalmente Microsoft ha confermato la...

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425