E no, Bethesda non c’entra.
Gli autori di Fallout: Vault 13, ambizioso progetto fan made che mirava a ricostruire in tre dimensioni il primo capitolo della serie post-apocalittica di Bethesda, hanno annunciato su X che il progetto non proseguirà.
Tra le motivazioni specificate nel comunicato non si parla di possibili interventi da parte di Bethesda, bensì di cambiamenti avvenuti nelle vite dei responsabili e della difficoltà nel trovare nuovi sviluppatori disponibili a lavorare su questo grande progetto.
“Fallout: Vault 13 è stato sospeso per via della combinazione di alcuni fattori, incluso il burnout, la difficoltà nel reclutare e mantenere a bordo membri con abilità specifiche, e cambiamenti alla vita personale dei membri chiave del progetto” scrivono gli autori. “Non ci sono stati scontri interni o richieste di cancellazione da parte di Bethesda. In definitiva, si trattava di un progetto ambizioso realizzato con risorse limitate da dei volontari. Si è deciso di privilegiare il benessere dei membri del progetto.”
E per quanto riguarda invece il futuro del franchise? Fallout 5 è già stato promesso da Bethesda, ma rischia di farsi attendere ancora per molti anni. Nel frattempo, l’azienda ha in cantiere anche vari altri progetti molto importanti.
An announcement – Fallout: Vault 13 Development Suspended pic.twitter.com/yz2ehUpv98
— Fallout: Vault 13 (@FalloutVault13) October 20, 2024
Scrivi un commento