Ubisoft ha costruito nel corso degli anni un portfolio di IP molto popolari. Tuttavia, alcuni dei grandi nomi, come Far Cry e Assassin’s Creed, sono diventati stantii a causa della ripetizione delle stesse formule. Questo ha portato a un declino della reputazione dell’azienda nell’ultimo decennio, con i dirigenti che lottano per riportare il colosso francese alla sua età dell’oro, risalente ormai al lontanissimo 2010.
Ebbene, stando a quanto emerge, il cambio di passo potrebbe avvenire direttamente con Far Cry 7. Alcune recenti indiscrezioni suggeriscono che Ubisoft intenda rinnovare pesantemente le meccaniche di movimento nel settimo capitolo del franchise e nel prossimo sparatutto multigiocatore ad estrazione, aggiungendo scatti tattici, scivolate, arrampicate e altro ancora.
Un nuovo report di Insider Gaming conferma infatti che la casa transalpina sta sviluppando attualmente due titoli di Far Cry. Il primo sarebbe appunto il nuovo episodio numerato dell’IP, mentre il progetto Maverick si collocherebbe in un’esperienza ad estrazione in stile Zona Nera di The Division. Entrambi previsti per il prossimo anno, sembrano essere stati rimandati al 2026 a causa di difficoltà interne.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti da parte di Ubisoft, in modo da capire meglio se e quali novità verranno apportate alla proprietà intellettuale.
Scrivi un commento