È ancora una volta Insider Gaming a diffondere nuovi dettagli su Far Cry 7, il nuovo videogioco della serie action open world di Ubisoft il cui sviluppo è entrato nel vivo. Attualmente, riferisce il portale di Tom Henderson, il gioco non ha ancora un titolo definitivo (si parla di Project Blackbird), ma quasi certamente si tratterà del settimo capitolo della serie principale.
Secondo quanto riferito nella giornata di oggi, Far Cry 7 sarà pubblicato nell’autunno del 2025. Il gioco sarà sviluppato da Ubisoft Montreal e passerà dal motore Dunia allo Snowdrop Engine, lo stesso della serie The Division di Ubisoft Massive.
IG smentisce i rumor che parlavano di una possibile ambientazione nel Mar Giallo, vicino alla Corea, rivelando invece quelli che dovrebbero essere i veri dettagli della storia – il portale si è rivelato essere molto affidabile negli ultimi tempi.
Far Cry 7 presenterà una storia non lineare, incentrata sul salvataggio della famiglia rapita del giocatore. Si vocifera che la trama del gioco ruoti attorno a una ricca famiglia che è stata rapita da un gruppo cospirativo attualmente chiamato “Figli della Verità”. Sebbene i dettagli siano soggetti a modifiche a causa della fase di sviluppo del gioco, è stato rfferito dalle fonti che la premessa della campagna è che il giocatore salvi l’intera famiglia entro un periodo di tempo specifico. Attualmente, l’attuale timer di gioco è pari a 72 ore, o 24 ore in tempo reale, ma è stato detto che il timer può essere messo in pausa quando il giocatore entra in uno dei suoi rifugi.
La non linearità di Far Cry 7 indica che i membri della famiglia non dovranno essere salvati in un ordine preciso (un po’ come per i vari bersagli in FC5 e FC6), e alcuni membri della famiglia possono essere uccisi, il che avrà un impatto sulla storia. L’obiettivo è anche quello di eliminare i Figli della Verità, e per completare il gioco al 100% occorrerà salvare l’intera famiglia.
Secondo quanto riferito, Far Cry 7 introdurrà anche una nuova meccanica di interrogatorio nel gioco per scovare la posizione dei famigliari del protagonista, anche se non sempre funzionerà: a volte il nemico fornirà informazioni, a volte mentirà o resterà in silenzio.
Nel ricordare che queste informazioni non provengono da fonti ufficiali, ricordiamo che il franchise di Far Cry ha recentemente trovato un nuovo direttore creativo.
L’attesa per Far Cry 7 sarà tuttavia ancora lunga, e il gioco potrebbe non uscire prima del 2025. Secondo alcuni leak. Ubisoft sta anche lavorano a uno spin-off multiplayer di Far Cry.
Scrivi un commento