Home Videogiochi News Far Cry Primal non avrà alcuna modalità cooperativa

Far Cry Primal non avrà alcuna modalità cooperativa

Un’assenza che probabilmente farà storcere il naso ai fan della serie di Ubisoft: Far Cry Primal, infatti, non supporterà alcuna modalità cooperativa. La modalità a schermo condiviso è stata l’aggiunta più apprezzata dai giocatori, assicurando maggiore profondità al gameplay, rigiocabilità ma soprattutto divertimento.

L’ultimo titolo della fortunata saga, che porterà un decisivo cambio di rotta nelle tematiche di gioco, non garantirà come nei due precedenti la possibilità di condividere l’avventura con un amico. Oltretutto, Far Cry Primal non presenterà neppure una modalità multiplayer online. A confermarlo è Jason Paradise, membro del team di Ubisoft, che nei forum di Steam ha così spiegato tale scelta:

Ci stiamo concentrando totalmente sulla creazione della migliore esperienza di Far Cry per i nostri fan. Portando sugli schermi l’Età della Pietra ed offrendo ai giocatori un forte gameplay fedele alla serie, abbiamo dovuto reinventare alcune meccaniche. Non è stata certo un impresa facile”. Conclude poi Paradise: “Il nostro obiettivo era quello di riuscire a costruire questa nuova atmosfera e ciò richiedeva di imporre delle priorità al team. Perciò, già nelle prime fasi del progetto abbiamo compiuto una scelta difficile: concentrare tutte le nostre forze sulla modalità single player”.

Ricordiamo che Far Cry Primal uscirà il 23 febbraio su PS4 ed Xbox One, ed il primo marzo vedrà la luce l’edizione PC.

Fonte

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hitman: World of Assassination supera quota 75 milioni di giocatori

IO Interactive ha raggiunto un nuovo traguardo storico con Hitman: World of...

Elden Ring Nightreign: ecco date ed orari dei network test in programma per febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza troppi dubbi...

SYNDUALITY Echo of Ada | Trofei

Drifter da leggenda Sblocca tutti i trofei. Comincia l’indagine su Amasia Riporta...

Tales of Graces f Remastered | Trofei

Vera grazia Hai completato tutto! Grazie per aver giocato! Caccia ai titoli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425