Pensavate forse che il fenomeno del calcio si fosse affievolito? E quando mai.
Electronic Arts ha pubblicato i suoi risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2025 , che è iniziato ad aprile 2024 e si concluderà a marzo del prossimo anno. Questi primi dati testimoniano il più classico degli scenari: la sezione sportiva di EA continua a macinare incassi straordinari.
Solo per il primo trimestre, la società ha avuto entrate nette pari a $ 1,262 miliardi. Tale importo ha superato l’importo previsto di 1,25 miliardi di dollari, andando quindi oltre le previsioni di EA.
“EA ha avuto un inizio forte nell’anno fiscale 2025, superando le previsioni sulle prenotazioni nette mentre continuiamo a lavorare in tutti i nostri business”, ha affermato Andrew Wilson, CEO di EA, tramite un comunicato stampa.
Considerando l’assenza di nuove uscite, da dove arrivano questi ricavi esplosivi? Ma ovviamente dai giochi sportivi più in voga, con EA che cita apertamente “prestazioni più forti su Madden NFL 24, FC Online e FC Mobile”. Non si esclude che, perlomeno per quanto riguarda EA Sports FC, gran parte di questo merito arrivi dall’entusiasmo per gli Europei di calcio e la Coppa America, che si sono tenuti a cavallo tra giugno e luglio andando così a trainare i tifosi.
Per quanto riguarda il fatturato netto, EA ha raggiunto 1,66 miliardi di $ per il primo trimestre. Guardando al secondo trimestre dell’anno fiscale 2025, EA prevede che il fatturato netto sarà compreso tra 1,9 e 2 miliardi di $. Per il resto dell’anno, EA afferma che il fatturato netto dovrebbe attestarsi tra 7,1 e 7,5 miliardi di $.
Per l’anno fiscale 2025, EA ha ancora in programma varie uscite importanti. Oltre agli immancabili EA Sports FC 25 (ecco tutte le ultime notizie), Madden NFL 25 e NHL 25, c’è anche l’atteso Dragon Age: The Veilguard di BioWare, che torna con un nuovo videogioco dopo vari anni dal flop di Anthem.
Scrivi un commento