Fear Effect è una nota saga cult della prima Playstation, dove a cavallo tra il 2000 e 2001 uscirono i primi 2 capitoli della serie. La saga presentava la mercenaria Hana coinvolta in vari missioni e cospirazioni da sventare, con una struttura di gameplay che ricordava i primi Resident Evil a telecamera fissa. La saga sembrava dimenticata, ma sembra ci sia invece qualche novità.
Svoltasi oggi la conferenza estiva annuale di LimitedRunGames, in cui vengono svelati e mostrati nuovi giochi, è stata annunciato il Port HD del primo storico Fear Effect, che uscirà su PS5, PS4, Switch e PC nel corso del 2025.
Un classico che sembrava perduto finalmente ritorna. Fear Effect ha sfidato i dogmi estetici e dello stile artistico possibile nel medium quando debuttò su PlayStation, e decenni dopo, la sua straordinaria miscela di cell-shading e filmati ancora abbaglia gli occhi… e la mente. Sparatorie e magia si incontrano in questo rivoluzionario Action/Adventure in arrivo sulla tua piattaforma preferita nel 2025.
Scrivi un commento