Il mondo dei videogiochi è sempre stato popolato per la maggior parte dai maschietti. Tuttavia negli ultimi anni si sono avvicinate alla sfera dei videogames anche tantissime femmine ma, nonostante questo, è sempre circolata la voce che queste fossero meno brave a giocare rispetto alla controparte maschile. Bè a quanto pare le cose non starebbero proprio così: uno studio svolto dagli studenti dell’Università della California avrebbe infatti evidenziato che le femmine sono brave quanto i maschi a videogiocare.
In particolare, nello studio sono stati analizzati 11 mila giocatori che sono stati messi alla prova a EverQuest II e Chevaliers’ Romance III; due MMORPG. Controllando alcuni parametri, come le ore di gioco e le scelte dei personaggi, è stato dimostrato che le femmine avanzavano nei videogiochi con la stessa velocità dei maschi. Come se non bastasse, è stato anche evidenziato che il 20% dei giocatori di MMO è femminile.
Insomma cari maschietti, se vi capitasse di dovervi scontrare in un videogioco con una femmina fate molta attenzione; potrebbe sconfiggervi in men che non si dica.
Scrivi un commento