Home Videogiochi News FIFA 21 non avrà cross-play tra console, la conferma ufficiale

FIFA 21 non avrà cross-play tra console, la conferma ufficiale

Dopo molti dubbi e richieste di chiarimenti, EA Sports si è pronunciata nelle ultime ore sulla questione cross-play: il risultato è un secco no, la funzione non ci sarà.

Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di vedere il trailer sulla modalità Ultimate Team di FIFA 21 (articolo a questo link), in cui abbiamo appreso le novità in ambito gameplay ed estetica, dalla componente co-op fino alla personalizzazione degli stadi. Altra comunicazione attesa riguardava “solamente” la presenza o meno del cross-play fra diverse piattaforme, ma EA si è espressa su Twitter dicendo chiaramente e senza fraintendimenti che il titolo non supporterà il gioco tramite console di diversa casa né diversa generazione.

Gli utenti PS4, per esempio, non potranno quindi giocare contro amici su Xbox One o PS5, al suo rilascio, ma solo contro chi possiede la stessa console. Una conferma che può fare male, fatta molto probabilmente per mantenere inalterati i prezzi del mercato trasferimenti e non creare un sovraffollamento, ma lascia uno spiraglio alla buona notizia della possibilità di trasferire i progressi in FUT sulla piattaforma di generazione successiva, mantenendo inalterati i salvataggi e il club creato.

https://www.twitter.com/EAFIFADirect/status/1292888630571098117

FIFA 21 uscirà il 9 ottobre 2020 su tutte le piattaforme e su next-gen al rilascio previsto per fine anno.

Siete d’accordo con questa politica di EA Sports? Diteci la vostra.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425