EA Sports ha rilasciato recentemente (dopo un leggero ritardo) nuovissimi contenuti per FIFA 23. Il titolo calcistico ha visto infatti sbarcare tramite il title update 9 la NWSL e la UWCL, competizioni del calcio femminile atte a promuovere ancora una volta l’impegno dell’azienda americana nella sua espansione oltre il calcio maschile. Purtroppo però, non è stato tutto rose e fiori.
Alcune giocatrici, come Caprice Dydasco dello Houston Dash e Katie Stengel del Liverpool, hanno fortemente lamentato il loro aspetto all’interno del gioco, che non rispetta assolutamente la realtà. La prima di queste ha addirittura postato un’immagine confronto, nella quale si nota tutta la discrepanza tra l’atleta in carne ed ossa e l’alter ego virtuale.
https://twitter.com/CapriceDydasco/status/1638627197341642752?s=20
Sono poi molte altre le giocatrici che non si sentirebbero affatto rappresentate dal contenuto di FIFA 23, che quindi si starebbe attirando una moltitudine di critiche a livello globale.
Al momento nessuna risposta né comunicazione ufficiale è giunta da Electronic Arts, probabilmente impegnata nel tentare risolvere quanto più possibile la situazione, che rischia tuttavia di diventare mediaticamente catastrofica.
Scrivi un commento