Home Videogiochi News FIFA diventa EA Sports FC: ecco la conferma ufficiale!

FIFA diventa EA Sports FC: ecco la conferma ufficiale!

Ciò di cui si è tanto discusso negli scorsi mesi si avvera oggi per davvero: Electronic Arts si separerà presto da FIFA, ma non presto quanto potremmo pensare.

E’ la pagina ufficiale di EA che su Twitter lancia un teaser riguardante il proprio gioco calcistico che prenderà il posto del canonico FIFA, ma tutto ciò a partire dal prossimo anno: FIFA 23 sarà perciò un ultimo titolo in collaborazione con l’omonima società, dopo il quale il gioco verrà rinominato (al posto di FIFA 24) EA Sports FC.

https://twitter.com/EASPORTSFIFA/status/1524054021186768896?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1524054021186768896%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.pocket-lint.com%2Fit-it%2Fgiochi%2Fnotizie%2Fea%2F161064-ea-sports-fc-fifa-cambio-di-titolo

Come riportato in una news dal sito web di EA: “Dopo quasi 30 anni in cui abbiamo creato esperienze calcistiche interattive che hanno definito il genere, inizieremo presto una nuova entusiasmante era. L’anno prossimo, EA SPORTS FC diventerà il futuro del calcio di EA SPORTS. Insieme ai nostri oltre 300 partner calcistici di cui deteniamo la licenza, siamo pronti a portare le esperienze calcistiche globali a nuove vette, nell’interesse degli appassionati di calcio di tutto il mondo”.

Proseguendo e concludendo con: “Siamo incredibilmente entusiasti di costruire il futuro del calcio globale con tutti voi e saremo felici di condividere maggiori informazioni su EA SPORTS FC nel corso dell’Estate 2023. Il futuro di questo sport è grandioso e luminoso, e la comunità di appassionati di calcio si sta espandendo in ogni angolo del mondo. Il calcio globale è stato parte di EA SPORTS da quasi trent’anni – ed oggi, ci stiamo assicurando che lo continui ad essere anche per i decenni a venire”.

Anche i Partner storici perciò sembrano voler continuare a sostenere Electronic Arts nella sua variazione della serie di titoli calcistici, di cui ancora non sappiamo molto; vi terremo aggiornati non appena arriveranno novità.

Ricordiamo infine che stasera alle 20.30 saremo in live su twitch.tv/uagna per discutere assieme della vicenda del cambio nome di FIFA, vi aspettiamo!

Cosa ne pensate? Apprezzate questo cambio di rotta? Fateci sapere.

Fonte

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425