L’MMORPG Final Fantasy XIV, dopo un esordio difficilissimo nel 2010 che causò una sua ristrutturazione da zero con il “reboot creativo” A Realm Reborn, continua a macinare ora successo e grandi numeri. A più di 10 anni dalla sua uscita, infatti, il gioco continua a mantenere un grandissimo interesse per la community e i giocatori, in continuo aumento.
Ebbene, proprio per cercare di alimentare ulteriormente il proprio titolo online, Square-Enix ha annunciato la quinta espansione per Final Fantasy XIV, denominata Dawntrail. Il lancio è previsto durante il corso dell’estate 2024, per PC, PS5 e PS4. Durante il recente fan fest 2024, la software house giapponese ha rilasciato un nuovissimo trailer di ben cinque minuti per l’atteso contenuto aggiuntivo, che permette di saggiare la sigla introduttiva oltre ad alcune peculiari meccaniche di Dawntrail (come ad esempio la nuova classe Pictomancer).
Oltre a questa importante comunicazione, Square-Enix ha annunciato l’arrivo di una beta su Xbox a partire dal mese di febbraio, che consentirà ai possessori di Series X|S di provare tutti i contenuti attualmente disponibili su Final Fantasy XIV. Ultima, ma non meno importante notizia riguarda il fatto che Naoki Yoshida, producer del gioco, ha affermato che internamente una data di rilascio è già stata pianificata, ma che verrà divulgata in seguito, una volta che i lavori si appresteranno a terminare.
Ricordiamo che al momento Dawntrail è fissata per l’estate del 2024.
Scrivi un commento