Una delle sorprese più gradite degli appena trascorsi The Game Awards è stata senza troppi dubbi la comunicazione dei due DLC previsti per Final Fantasy XVI, l’ultima fatica di Square-Enix apprezzata da pubblico e critica (e da noi, come cita la nostra recensione).
Come spesso accade, data anche la storicità del brand, molti utenti hanno iniziato a domandarsi se l’avventura di Clive e compagni possa, in futuro, avere nuovi sviluppi, soprattutto pensando ad un ipotetico seguito o spin-off (come è accaduto per Final Fantasy XIII, ad esempio).
Ebbene, nelle recenti ore ci ha pensato Naoki Yoshida a rispondere a tale quesito, per mezzo di Famitsu. Il creativo giapponese ha esternato senza troppe remore che il team di sviluppo di Final Fantasy XVI è stato ufficialmente sciolto, e che a parte coloro che stanno lavorando sui DLC, il resto della squadra è in altre faccende affaccendata. Ecco le sue parole:
Il team di sviluppo di FF16 è stato sciolto, a parte il team del DLC principale, e non pensiamo di creare un sequel o uno spin-off di Final Fantasy 16. Piuttosto che continuare con un titolo per sempre, vorrei usare queste conoscenze per considerare nuove sfide, come il prossimo titolo. Tuttavia, se mi chiedete se ci sarà qualcosa di legato a FF16 in futuro, non lo so.
Coloro che si aspettano quindi altro dalla produzione, faranno bene a raffreddare gli animi, in quanto pare proprio che la casa di sviluppo giapponese abbia chiuso semi definitivamente la pratica. Non ci resta quindi altro da fare che attendere il nuovo contenuto aggiuntivo, previsto per la prossima primavera (a proposito, avete letto la nostra recensione sul primo DLC?)
Leggi anche:
Final Fantasy XVI: “Echoes of the Fallen”: come sbloccare la Buster Sword di Cloud Strife
Final Fantasy XVI: “Echoes of the Fallen”: come sbloccare il DLC, costo, bonus e contenuti
Final Fantasy XVI: guida completa ai trofei
Final Fantasy XVI: 10 segreti ed easter egg per veri intenditori
Scrivi un commento