Come ben sappiamo, Final Fantasy 16 è uno dei prodotti più attesi dell’anno e, proprio per questo, Square Enix è in piena campagna promozionale. Lo sviluppatore giapponese ha infatti lanciato Final Fantasy XVI attraverso uno State of Play interamente dedicato alla sedicesima Fantasia Finale, nonché durante il Pax East grazie a un lungo panel ricco di informazioni e nuovi video gameplay. Di recente sono state inoltre rilasciate diverse nuove clip in giapponese che approfondiscono aspetti del combattimento, delle abilità, degli Eikon e chi più ne ha più ne metta!
Proprio per cercare di cavalcare l’onda del successo, Square-Enix ha recentemente tenuto un evento dedicato alla sedicesima fantasia finale. Questo appuntamento, denominato Final Fantasy 16 Pre-Launch Celebration, ha svelato nuovi dettagli dell’attesa produzione, tra cui un’informazione largamente attesa.
La demo gratuita di Final Fantasy 16 sarà infatti disponibile su PS5 a partire dalle ore 10:00 di oggi, lunedì 12 giugno. Stando a quanto riportato, la prova avrà una durata di circa 2 ore, e permetterà di affrontare il prologo del titolo, incentrandosi quindi sulla gioventù di Clive e permettendo di prendere confidenza con le meccaniche di gameplay. Square-Enix ha fatto inoltre sapere che i progressi potranno essere trasferiti nel gioco completo, in arrivo il prossimo 22 giugno.
Scrivi un commento