Home Videogiochi News Final Fantasy 16: oggi arriva la demo! Svelato l’orario di pubblicazione

Final Fantasy 16: oggi arriva la demo! Svelato l’orario di pubblicazione

Come ben sappiamo, Final Fantasy 16 è uno dei prodotti più attesi dell’anno e, proprio per questo, Square Enix è in piena campagna promozionale. Lo sviluppatore giapponese ha infatti lanciato Final Fantasy XVI attraverso uno State of Play interamente dedicato alla sedicesima Fantasia Finale, nonché durante il Pax East grazie a un lungo panel ricco di informazioni e nuovi video gameplay. Di recente sono state inoltre rilasciate diverse nuove clip in giapponese che approfondiscono aspetti del combattimento, delle abilità, degli Eikon e chi più ne ha più ne metta!

Proprio per cercare di cavalcare l’onda del successo, Square-Enix ha recentemente tenuto un evento dedicato alla sedicesima fantasia finale. Questo appuntamento, denominato Final Fantasy 16 Pre-Launch Celebration, ha svelato nuovi dettagli dell’attesa produzione, tra cui un’informazione largamente attesa.

La demo gratuita di Final Fantasy 16 sarà infatti disponibile su PS5 a partire dalle ore 10:00 di oggi, lunedì 12 giugno. Stando a quanto riportato, la prova avrà una durata di circa 2 ore, e permetterà di affrontare il prologo del titolo, incentrandosi quindi sulla gioventù di Clive e permettendo di prendere confidenza con le meccaniche di gameplay. Square-Enix ha fatto inoltre sapere che i progressi potranno essere trasferiti nel gioco completo, in arrivo il prossimo 22 giugno.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425