Come ben sappiamo, Final Fantasy 16 è uno dei prodotti più attesi dell’anno e, proprio per questo, Square Enix è in piena campagna promozionale. Lo sviluppatore giapponese ha infatti lanciato Final Fantasy XVI attraverso uno State of Play interamente dedicato alla sedicesima Fantasia Finale, nonché durante il Pax East grazie a un lungo panel ricco di informazioni e nuovi video gameplay. Di recente sono state inoltre rilasciate diverse nuove clip in giapponese che approfondiscono aspetti del combattimento, delle abilità, degli Eikon e chi più ne ha più ne metta!
Tramite il noto ed affidabile PlayStation Game Size, che si occupa di analizzare il database di PlayStation Network per conoscere in anteprima le dimensioni dei giochi e dei relativi aggiornamenti, apprendiamo infatti quanta memoria sarà necessaria al fine di poter avviare l’atteso titolo.
Ebbene, grazie all’insider siamo in grado di apprendere che nella sua versione 1.00, Final Fantasy 16 occuperà su PlayStation 5 ben 90,18 GB. Oltre a questo, il profilo ha esternato anche la data in cui, coloro che avranno preordinato il gioco via PS Store, potranno iniziare a scaricarlo, così da essere pronti al giorno d’uscita: il prossimo 20 giugno, quindi 48 ore prima della pubblicazione. Considerato il peso tutt’altro che leggiadro, è fortemente consigliato avviare il download appena possibile, in modo da limitare l’attesa il più possibile.
Ricordiamo che Final Fantasy 16 è atteso per il prossimo 22 giugno su PS5. Una demo è attualmente disponibile sul PS Store, e se volete sapere cosa ne pensiamo, vi consigliamo di leggere il nostro speciale dedicato.
Scrivi un commento