Come ben sappiamo, Final Fantasy 16 è uno dei prodotti più attesi dell’anno e, proprio per questo, Square Enix è in piena campagna promozionale. Lo sviluppatore giapponese ha infatti lanciato Final Fantasy XVI attraverso uno State of Play interamente dedicato alla sedicesima Fantasia Finale, nonché durante il Pax East grazie a un lungo panel ricco di informazioni e nuovi video gameplay. Di recente sono state inoltre rilasciate diverse nuove clip in giapponese che approfondiscono aspetti del combattimento, delle abilità, degli Eikon e chi più ne ha più ne metta!
Per incrementare ancora di più la “fame” degli appassionati, Square Enix, per mezzo di IGN.com, ha rilasciato dei succulenti dettagli in merito al New Game Plus presente su Final Fantasy 16. Hiroshi Takai, Director del titolo, ha infatti voluto sviscerare i cambiamenti e le meccaniche del NG+, illustrando al contempo la nuova difficoltà presente:
Nella prima partita potrete scegliere tra la modalità incentrata sull’azione e quella focalizzata sulla storia: dopo aver completato il gioco in una di queste modalità, avrete l’opportunità di sbloccare il New Game Plus e di iniziare nuovamente la campagna mantenendo il livello, l’equipaggiamento e le abilità di Clive. In questa modalità sarà inoltre possibile accedere anche a un nuovo livello di difficoltà, la Final Fantasy Mode, che renderà il gioco ancora più impegnativo.
Stando a quanto affermato dal creativo giapponese, la modalità Final Fantasy muterà il posizionamento dei nemici, oltre ovviamente a renderli più coriacei ed aggressivi. Verranno poi aggiunti avversari élite ed altri livelli di potenziamento per il protagonista, così da bilanciare perfettamente la difficoltà di gameplay.
Ricordiamo che Final Fantasy 16 è atteso per il prossimo 22 giugno su PS5. Una demo è attualmente disponibile sul PS Store, e se volete sapere cosa ne pensiamo, vi consigliamo di leggere il nostro speciale dedicato.
Scrivi un commento