Ricordate di The First Soldier, il battle royale mobile ambientato nell’universo di Final Fantasy 7? Beh, anche se non lo ricordate, poco male: il gioco è andato talmente male che Square Enix staccherà la spina dopo appena un anno di vita.
Presentato all’inizio dello scorso anno, Final Fantasy VII The First Soldier era un curioso spin-off dell’amato gioco di ruolo che per la prima volta cercava di integrare il genere battle royale. La sinossi recitava:
Nei panni di un aspirante SOLDIER, il giocatore dovrà usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza.
Come avrete capito, la promettente (?) carriera di The First Soldier è già arrivata al capolinea: la società ha annunciato che i servizi del battle royale mobile saranno interrotti all’inizio del 2023, dopo quindi circa un anno dal suo debutto – dopo il quale, in effetti, non abbiamo più avuto notizie.
Il gioco si chiuderà l’11 gennaio 2023, ovvero 14 mesi dopo il lancio del gioco avvenuto il 17 novembre 2021. Square Enix afferma che continuerà a supportare il gioco con nuovi aggiornamenti fino alla data di interruzione di gennaio.
Vi ricordiamo che tra i progetti annunciati troviamo naturalmente Final Fantasy VII Rebirth, sequel del Remake pubblicato nel 2020. Anche Rebirth, come Remake, sarà un’esclusiva temporale PlayStation, e abbiamo già una finestra di uscita.
A fine anno arriverà inoltre Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, edizione rimasterizzata del gioco per PSP con protagonista Zack Fair.
- È una versione rimasterizzata del CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII- originale con una revisione completa della grafica in HD
- Ha una colonna sonora rimasterizzata, un'interfaccia rielaborata e un aggiornamento al sistema di combattimento
Scrivi un commento