Da pochi giorni è uscito Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion, remaster del titolo originale per PSP debuttato nel 2007. Il gioco, prequel di Sua Maestà Final Fantasy VII, possiede ovviamente tutte le caratteristiche tipiche di un gioco di ruolo action, tra cui l’immancabile livello del protagonista (Zack) e gli scontri “casuali” con i nemici. Qualora voleste conoscere le strategie migliori per incrementare velocemente il livello del personaggio, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra precedente guida, consultabile a questo LINK. Se invece volete sapere come ottenere tutti gli slot per gli accessori, vi rimandiamo ad un’altra soluzione apposita, visionabile a questo LINK.
LEGGI ANCHE: Come ottenere tutti i personaggi dell’OMD
Come ogni buon GDR, anche in Crisis Core l’equipaggiamento rivestirà un ruolo importantissimo per consentirvi di procedere tranquillamente nella storia e nelle varie missioni secondarie. Oltre al potere offensivo, garantito dalle Materie e dal livello del personaggio, è strategico adottare anche una politica difensiva adeguata, a maggior ragione se ci si trova nella fase conclusiva del gioco.
Il set che rappresenta la miglior qualità protettiva (diretta ed indiretta) è senza dubbio quello Genji, presente anche in questo capitolo della serie. Tale equipaggiamento offre infatti, oltre alla resistenza eccelsa, anche diversi benefit impareggiabili. Ecco di seguito una descrizione di ciò che elargisce ogni pezzo:
- Elmo Genji: questo elmo annulla il consumo di AP ed MP e attiva in modo permanente lo status Scan (che vi permette di vedere le statistiche di ogni nemico).
- Armatura Genji: questa armatura attiva in modo permanente gli status Resistenza e Rigene, oltre ad infrangere il limite dei 9999 HP di vita.
- Scudo Genji: questo oggetto garantisce l’immunità contro qualsiasi status alterato ed assorbe qualsiasi danno di tipo elementale, inoltre attiva in modo permanente gli status Barriera e Barriera M.
- Guanto Genji: questo accessorio permette, con il 100% di probabilità, di effettuare colpi critici contro qualsiasi nemico ed infrange il limite dei 9999 HP di danno.
Ovviamente, trattandosi di accessori dal potere elevatissimo, non risultano così semplici da ottenere, anzi. Per facilitare comunque il compito, riportiamo di seguito una piccola guida per darvi modo di sapere come orientarvi durante il processo di recupero del set Genji:
Elmo Genji | Si può acquistare al prezzo di 1.000.000 di Gil nel Negozio Virtuale Ombra. Per poter rendere accessibile il negozio, dovrete trovare l’indirizzo all’interno di un forziere presente nella missione 9-5-4. Per poter affrontare questa missione, dovrete completare tutte quelle che si sbloccheranno mano a mano, partendo dalla 8-4-1, disponibile dal Capitolo 3. |
Armatura Genji | Per poter ottenere l’armatura Genji dovrete aver completato al 100% ogni personaggio presente all’interno dell’OMD. Dopo avere ottenuto ognuno di essi, avviate una missione molto facile (ad esempio la 1-1-1) e lasciate un nemico in vita, così da dar modo alla slot machine di continuare a girare. In questo modo potrete anche abbandonare il controller per qualche tempo, in modo da far progredire automaticamente il tutto (ricordatevi di monitorare ogni 10-15 minuti, per poter curare Zack). Qualora foste in possesso di accessori che donano Rigene, potrete lasciar fare al gioco addirittura per intere ore. Una volta raggiunto il 100% con tutti i personaggi, andate sul menù OMD ed otterrete l’armatura. |
Scudo Genji | Questo accessorio sarà recuperabile con una buona dose di fortuna. Per avere una possibilità di ottenerlo infatti dovrete “sconfiggere” la Giara Magica che si trova nella missione 7-6-6. Una volta trovata, NON ATTACCATELA, ma eseguite le azioni che vi chiederà. Queste sono: Elemosina, Pugno costoso, 99999 HP di danno, Ottacolpo (usate tante materie Ottacolpo per aumentarne la probabilità di fare una tripletta di Sephiroth nell’OMD). |
Guanto Genji | Recuperabile all’interno di un forziere nella missione 9-6-4 |
Scrivi un commento