Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo il 29 febbraio 2024, come confermato dal magnifico trailer mostrato durante l’ultimo State of Play.
Nel frattempo, sono emersi numerosi dettagli sul gameplay di questo secondo capitolo (si tratta di una trilogia di rifacimenti ispirati all’originale settima Fantasia Finale), sulle sue ragguardevoli dimensioni e sul ruolo di alcuni personaggi chiave che, proprio in Rebirth, avranno un peso da non sottovalutare.
Nelle ultime ore, ad aggiungersi a questa mole importante di contenuti, è arrivata anche una diretta dal Tokyo Game Show: durante il panel durato più di un’ora sono stati mostrati 30 minuti di gameplay, tra esplorazione e minigiochi. Si tratta di tantissimo materiale per chi è curioso di saperne di più.
Qui sotto trovate l’intero panel dedicato a Final Fantasy 7 Rebirth: il video in questione inizia al minuto 29.
Ci troviamo a Grassland, una mappa a est di Midgar che esploreremo nelle prime ore di gioco. Quest’area si estende per circa 2 chilometri quadrati (gli sviluppatori hanno confermato che, in generale, la mappa di Final Fantasy 7 Rebirth sarà una replica 1:1 di quella dell’originale Final Fantasy 7 con proporzioni reali).
Ovviamente si tratta di un video ricchissimo di spoiler, in quanto vengono mostrati non solo combattimenti (tra questi, c’è anche un boss opzionale), ma anche parti di quest e personaggi secondari, nonché un bel giro sugli immancabili Chocobo.
Oltre a questo lungo gameplay, dal minuto 1.04.21 è stato mostrato anche un nuovo trailer tutto dedicato ai minigiochi che incontreremo a Grassland. Uno di questi è in realtà un gioco di carte completo, intitolato “Queen’s Blood”.
Scrivi un commento